Menu Chiudi

Fioriere con i pallet: ecco 7 idee spettacolari tutte da copiare

fioriere con i pallet
CONDIVIDI SU:

Volete realizzare spettacolari fioriere con i pallet? Vi basterà procurarvi dei bancali e mettere in campo la vostra creatività. Piccole o grandi, da parete, a forma di cubo, variopinte! È incredibile quanti progetti potrete creare partendo dal riciclo di semplici pallet. Ecco 7 idee da cui trarre ispirazione, per realizzare fioriere fai da te con i bancali.

 

7 idee geniali per creare fioriere con i pallet

Realizzare fioriere fai da te dal design spettacolare usando semplici pallet è un’attività stimolante ed economica. I bancali sono materiali incredibilmente versatile e possono dare forma a progetti unici. A prescindere dallo spazio che avrete a vostra disposizione, potrete creare soluzioni graziose e funzionali.

Non sapete da dove cominciare? Ecco 7 idee che potrete utilizzare per trovare l’ispirazione. Divertitevi a progettare la vostra personale fioriera homemade con i bancali riciclati.

 



Fioriera a cubo con i pallet

Se avete la fortuna di possedere un giardino piuttosto ampio, potrete ingegnarti a realizzare una fioriera maestosa, come il progetto presente. Dovrete sistemare quattro bancali in posizione verticale per creare una fioriera a cubo. La parte inferiore potrà essere destinata a sassi decorativi, mentre le parti superiori serviranno a coltivare le vostre piante.

foto: gardenpatch.co.uk

 

Fioriera a gradini

Ecco un progetto altrettanto sofisticato per realizzare una fioriera con i bancali dal design spettacolare. Dovrete assemblare le parti dei pallet da formare 12 gradini destinati ad accogliere le piante. Per creare questo progetto avrete bisogno di una parete libera su cui appoggiare la vostra fioriera.

 

foto: instructables.com

 

Fioriera con i pallet variopinta

La bellezza di questa soluzione è racchiusa nella sua forma. È una fioriera adatta a coltivare sei piante che necessitano di terricci diversi. Grazie alla verniciatura, il legno assumeranno un aspetto più allegro e moderno e perderanno l’aria rustica tipica dei bancali.

fioriere con i pallet
Foto: gardenpatch.co.uk

 

Fioriera con pallet arcobaleno

Quando riciclate i pallet, per realizzare la fioriera, ricordatevi di carteggiare il legno, per eliminare ogni scheggia. Scegliete i vostri colori preferite con cui vernicerete le assi orizzontali e poi appendete dei vasi in terracotta. I fiori daranno quel tocco finale che renderà la fioriera spettacolare.

foto: onekindesign.com

Fioriera con pallet da parete

Ecco una fioriera da parete dal design rustico ed elegante nello stesso tempo. Questo progetto è perfetto per essere collocato dentro casa o in giardino. Potrete utilizzare semplici barattoli di vetro riciclati in cui adagiare le vostre piantine a qualche candela. L’effetto sarà sorprendente!

foto: onekindesign.com

 

Fioriera da parete con mensole di pallet

Se siete alla ricerca di un progetto diverso dai soliti, la soluzione seguente farà al caso vostro. Ecco una fioriera realizzata con il legno dei pallet riciclati, usati come mensole per le piante. Un’ide talmente stilosa che può essere destinata al balcone, così come alla zona giorno della casa.

foto: thecreativeshour.com

 

Piccola fioriera da appendere

La soluzione adatta a chi dispone di poco spazio, ma non vuole rinunciare al verde dentro casa. L’abbinamento di legno dei pallet e dell‘acciaio degli elementi decorativi e dei vasi crea un piacevole contrasto che ricorda lo stile industriale. La fioriera ideale per chi vuole aggiungere carattere alla propria abitazione.

foto: thecreativeshour.com

 

Come avete visto, grazie al riciclo dei pallet potrete realizzate incantevoli fioriere fai da te, esclusive e a costo zero. Vi basterà recuperare dei bancali, di chiodi, martello e tanta creatività!


 

Guarda anche > Vecchie sedie: ecco come trasformarle in decorazioni pazzesche con il riciclo creativo

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...