Menu Chiudi
Categoria | Home decor

Fatevi ispirare da queste idee per creare un angolo lettura in casa

Idee angolo lettura in casa.
CONDIVIDI SU:


Per gli appassionati di libri è importante avere una zona dove potersi sedere, rilassarsi e leggere in tutta tranquillità. Solo così si crea l’atmosfera giusta. Avere un angolo lettura dedicato è importante.

 

Fatevi ispirare da queste idee per creare un angolo lettura in casa

Potete ricavare un angolo lettura in diversi posti della vostra casa. Bisognerà soltanto trovare quello adatto.


In questa guida andiamo a vedere delle idee che vi saranno da ispirazione per ricavare un bel angolo lettura in casa vostra. Andiamo a vederle insieme.

 

Angolo lettura accogliente e minimal

Si può creare un accogliente angolo lettura in una camera con stile moderno minimal con toni chiari. Con una poltrona grigia con la schiena rivolta contro il muro un mobile libreria, una lampada e magari vicino a una finestra.

idee angolo lettura
© stock.adobe

 

Un angolo “romantico” per leggere

Potete anche pensare a creare un angolo lettura in stile shabby chic. Con cuscini, fiori e altri particolari che rendano un’atmosfera romantica ideale per leggere un bel romanzo di Jane Austen.

© stock.adobe

 

Un angolo lettura luminoso e colorato

Arredare con lo stile massimalista, arredando con tanti oggetti e mobili colorati. Poi aggiungete una bella sedia vintage, un supporto per i fiori, tappeti colorati e come tocco in più una parete verde brillante.

© stock.adobe

 


Un angolo lettura retrò

Un bellissimo porto dove leggere i classici più avvincenti in una stanza in stile retrò. Il tocco in più lo dà sicuramente il camino, perfetto per leggere al caldo durante le giornate invernali.

© stock.adobe

 

L’angolo lettura che non dimentica lo stile

Un bel angolo per leggere e rilassarsi non esclude la scelta di mobili dal design ricercato. A volte bastano pochi elementi per rendere giusta l’atmosfera che si desidera.

© stock.adobe

 


Leggere in una “bolla”

Anche una sedia a bolle trasparente sospesa al soffitto può essere una buona idea per un angolo dove leggere tranquilli. Una idea divertente e originale.

© stock.adobe

 

L’angolo lettura in stile industrial

Uno stile differente potrebbe essere quello industrial. Arredare l’angolo lettura come se fosse in un classico loft americano.

© stock.adobe

 

Angolo lettura per bambini

Si può creare un angolo lettura anche per i più piccoli. Magari mettendo delle mensole e cuscini a terra.

Visto su © Etsy

 

L’angolo lettura con una vista mozzafiato

Se nella vostra casa ci sono finestre con una vista da sogno, allora valorizzatela. E create intorno una zona lettura con librerie e una panca sotto la finestra con comodi cuscini.


Avete visto diverse idee per farvi ispirare e creare un angolo lettura in casa. Adesso non vi resta che capire qual è quella più adatta alla vostra casa e alle vostre esigenze.


Guarda anche:

Idee per arredare un angolo lettura in casa: 15 proposte da cui prendere spunto!

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...