Idee per arredare un angolo lettura in casa: 15 proposte da cui prendere spunto!

Idee per arredare un angolo lettura in casa: 15 proposte da cui prendere spunto!
Idee per arredare un angolo lettura. Leggere un libro vuol dire raccogliersi e vivere momenti di silenzio e di intimità. Ecco perchè farlo in casa è sicuramente più agevole e confortevole: le mura della nostra abitazione ci riparano dal caos di fuori. Creare in casa degli angoli lettura nei quali rifugiarsi per leggere è un must per chi abbia la passione della lettura. La cosa è semplice, basta scegliere gli arredi giusti, soprattutto le sedute giuste. La comodità, infatti, è la prima cosa a cui pensare quando ci si appresta a creare un angolo lettura/relax. Qualunque ambiente di casa, piccolo o grande, può diventare un angolo per leggere.
Fondamentale è la libreria, accanto alla quale posizionare poltrone o sedie comode. Un tavolino non dovrebbe mai mancare per appoggiare i libri ma anche spuntini e drink da consumare durante la lettura. Se avete in casa un angolo piuttosto ampio, potreste pensare ad un “daybed” realizzato con un materassino ricoperto da un telo colorato e riempito di cuscini di diverse dimensioni. Sfruttate le fonti di luce che ci sono in casa: finestre, vetrate, lucernari. Persino in bagno l’angolo relax trova il suo spazio ideale, soprattutto se avete la vasca e se potete creare una piccola libreria a muro proprio sopra di essa: in questo modo estrarrete facilmente un testo da sfogliare mentre siete immersi nell’acqua.
Basta poco per creare un angolo lettura degno di questo nome. Sbizzarrite la vostra fantasia, adornate con tappeti, luci che vi consentano una buona visibilità. Scegliete puff, tavoli, complementi d’arredo che rallegrino senza appesantire il senso di intimità che volete creare. Ovunque si può dare vita ad angoli lettura raffinati, semplici. Anche i bambini possono avere il loro, così da essere invogliati a leggere se hanno l’opportunità di farlo in un ambiente giocoso e fatto su misura!
Venite ad ispirarvi con queste 15 idee imperdibili”
15 Idee per creare un angolo lettura nella propria casa! Ispiratevi…
Ovunque può nascere un angolo lettura, anche sotto una scala – Idea n° 1
Accanto alla vetrata l’angolo lettura è un must – Idea n° 2
Il “daybed” con materassino e cuscini è l’idea originale che non può mancare! – Idea n° 3
Il comfort e la funzionalità – Idea n° 4
La bellezza del minimalismo – Idea n° 5
Ispirazioni classiche – Idea n° 6
L’eternità del legno – Idea n° 7
L’dea giusta per i più giovani – Idea n° 8
L’angolo sospeso è bello! – Idea n° 9
Dove c’è un camino c’è atmosfera! – Idea n° 10
Intimità e bellezza – Idea n° 11
Piccolo angolo per grande relax – Idea n° 12
Un angolo “vista mare” – Idea n° 13
Anche in bagno si può avere un comodo angolo lettura – Idea n° 14
Un delicato angolo shabby chic- Idea n° 15
Ti potrebbe piacere anche “Creare un angolo relax nel sottoscala! Ecco 20 esempi a cui ispirarsi…“