Menu Close
Aggiornato il 28 Dicembre 2022

Realizzare un bel centrotavola con le arance essiccate: 7 idee per ispirarsi

Centrotavola fai da te con le arance essiccate.
Autunno

L’autunno è la stagione dei grandi cambiamenti climatici. L’estate viene definitivamente archiviata e nasce l’esigenza di “vestire” la casa con nuove ispirazioni, colori, profumi e sapori. Le arance sono gli agrumi di questa stagione e se essiccate contribuiscono a  creare dei centrotavola davvero splendidi e aromatici per la tavola di tutti i giorni o quella delle feste.



Centrotavola fai da te con le arance essiccate.
Centrotavola con le arance essiccate.

Con le arance essiccate si creano degli splendidi centrotavola a cui è difficile resistere. Profumi, colori che valorizzano la tavola delle feste o quella sulla quale si consumano i pasti di ogni giorno. Basta davvero poco per realizzare degli oggetti decorativi di prim’ordine che sapranno mettere d’accordo grandi e piccoli.

Le arance essiccate profumano la tavola e tutta la casa e possono essere adoperate anche per realizzare dei centrotavola da regalare alle persone che si amano. La vostra mensa  saprà parlare la lingua di questa meravigliosa stagione fatta di nuovi colori e aromi inconfondibili.

7 idee originali per realizzare un bel centrotavola con le arance essiccate

Arance essiccate e aghi di pino

Che belle e colorate queste arance essiccate con le quali è stato realizzato un centrotavola originalissimo, adoperando anche degli aghi di pino. Al centro una candela circondata da bastoncini di cannella: pura magia.


centrotavola con le arance essiccate
© stock.adobe

Le arance e la cannella

Una centrotavola tipicamente natalizio, con un bel fiocco rosso che cinge una candela bianca che campeggia al centro di un piatto, dentro al quale sono state poggiate delle arance essiccate e bastoncini di cannella: un’idea semplice ma tanto emozionante.

© stock.adobe

Centrotavola con cesto pieno di frutta

Arance essiccate ma anche cachi, ananas, cachi, kiwi e pompelmo, per un centrotavola che trabocca di frutta di stagione e rende la tavola unica nel suo genere.

© stock.adobe

Arance essiccate sulla tavola di Natale

Che meraviglia questo centrotavola natalizio sul quale si stagliano arance essiccate, decorazioni natalizie di vario genere e poi rametti di aghi di pino e palline d’albero. Un tripudio di colori che le arance valorizzano e profumano con il loro aroma inconfondibile.

© stock.adobe

Un centrotavola con candela e arance

Una spettacolare candela cilindrica, tutta bianca, al centro di questa sezione di tronco che si trasforma in un centrotavola dal sapore rustico, davvero di enorme impatto visivo. Le arance essiccate, le pigne e le bacche rosse sono il valore aggiunto che completa un quadro già unico.


Arance essiccate nel vasetto di vetro

Prendete delle arance essiccate e mettetele in un vasetto di vetro, con dei bastoncini di cannella. Decorate il vasetto con dello spago e ponetelo al centro della vostra tavola, con accanto un rametto di aghi di pino: il centrotavola è pronto.


© stock.adobe

L’albero di arance

Che ne dite di questo splendido albero fatto tutto con arance essiccate? La base è una sezione di tronco e sulla sommità una bella pigna regge la stella che completa la decorazione. Ecco il vostro centrotavola per le feste in arrivo.

Con le arance essiccate si creano dei meravigliosi centrotavola, basta solo accostare ad esse gli elementi decorativi giusti e mettere in campo la propria fantasia e manualità. Tante idee travolgenti per creare decorazioni per la tavola autunnale e quella delle feste che stanno per arrivare. Un tripudio di colori, sapori e profumi a cui è difficile resistere.

Guarda anche > Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA