Menu Close
Aggiornato il 5 Gennaio 2023

10 idee creative recuperando la parte superiore dei pallet

Fai da te con parte superiore dei pallet.
Idee con pallet

I pallet sono materiali da riciclo davvero versatili e con questi si possono creare un mucchio di cose interessanti. Anche con la parte superiore di essi si realizzano oggetti inaspettati, di grande impatto visivo e assai utili!



Fai da te con parte superiore dei pallet.
Fai da te con parte superiore dei pallet.

Non sempre è necessario rivolgersi alla grande distribuzione per avere oggetti che siano utili e versatili nella vita di tutti i giorni. Spesso, infatti, basta solo saper riciclare, nella maniera più creativa ed intelligente possibile, ciò che abbiamo in casa, sotto gli occhi.

La parte superiore dei pallet, ad esempio, può aiutarci a realizzare cose che non ci aspetteremmo mai. Oggetti esteticamente di grande impatto visivo, eleganti, funzionali, che arredano con grande stile e magari diventano anche delle belle occasioni regalo nei momenti speciali.

Mensole per la casa, porta dischi, porta bottiglie, scarpiere e tanto altro ancora, per riutilizzare creativamente un materiale che in diverse occasioni viene gettato via. Tutto può riacquistare una certa utilità, anche la parte superiore dei pallet, discostandosi dalla sua funzione originaria.


Venite a vedere le nostre 10 idee creative per recuperare la parte superiore dei pallet: ispiratevi!

Recuperare la parte superiore dei pallet: 10 idee fai da te

Lo scaffale per le bottiglie

Eccola la grande versatilità dei pallet, la cui parte superiore, opportunamente riciclata, diventa un porta bottiglie di grande impatto visivo, che arreda con un tocco di eleganza che non ci si aspetta.

Fai da te con parte superiore dei pallet.
© etsy

 

La bella alzatina per le piante

Un’alzatina per mettere in mostra le piante più belle e al contempo contenere altri oggetti, come ad esempio un bottiglia di vino.


Una doppia funzione raggiungibile grazie alla funzionalità della parte superiore del pallet.

 


Le mensole porta tutto 

Con la parte superiore dei pallet si realizzano delle mensole davvero di grande stile, con quel tocco rustico che sono tale materiale sa regalare alla casa.

Belle, contenitive, originali: ecco la creatività intrinseca dei pallet.

 

I porta lanterne

Sono dei veri e propri complementi d’arredo, che conferiscono all’ambiente un “quid” in più, questi due porta lanterne che si stagliano con tutta la loro rustica bellezza.


 

Le mensole che vanno dappertutto

Sembra riduttivo chiamarle mensole, perché sono dei piccoli capolavori di creatività, questi supporti lignei completati dei porta mensole in ferro battuto.

Possono essere collocati dappertutto, dalla cucina al salotto, dato che la loro versatilità va a braccetto con l’indubbia avvenenza.


 

Il porta cd

Perché non trasformare la parte superiore dei pallet in un comodo porta cd da sistemare nella camera dei ragazzi o in salotto?

Niente di più facile realizzare quest’idea, che arreda anche con gusto!

 

La mensola rustica

Lasciate la parte superiore dei pallet così com’è, senza trattarla troppo, soprattutto se deve essere collocata dentro casa.

Il suo tocco rustico starà bene in cucina, se verrà adoperata come mensola porta spezie dal gusto antico.

 

 

Mensole dovunque grazie a i pallet

Ancora mensole, che impilate le une sopra le altre, restituiscono l’dea di una libreria dallo stile essenziale eppure caldo ed intimo.

Con la parte superiore dei pallet si può fare davvero ogni cosa.

 

 

La scarpiera sospesa

Che bella scarpiera sospesa, che dà l’idea di una di quelle pareti espositive che si trovano nei negozi di calzature.

Con la parte superiore dei pallet si crea questa piccolo capolavoro di design tutto da copiare.

 

Il pratico porta rotoli

In bagno il porta rotoli è di un’utilità indescrivibile.

Questo è stato creato con la parte superiore dei pallet e il risultato è davvero incredibile, sia esteticamente che dal punto di vista funzionale.


Guarda anche: Rivestire una parete con legno di pallet! 8 ispirazioni fai da te

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA