Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

9 idee creative per decorare casa per la San Valentino: ispiratevi

decorare casa per la San Valentino
Home decor

Mancano davvero pochi giorni alla festa più romantica dell’anno. Se vi state chiedendo come fare per decorare la casa per San Valentino date un’occhiate alle nostre 9 idee creative, tutte originali e facili da realizzare. Non vi resta che ispirarvi.



 

Delle volte per sorprendere il proprio partner non servono grandi cose. Decorare la casa per il giorno di San Valentino, sarà un gesto super romantico e creativo che state certi verrà apprezzato dal vostro innamorato.

Decorare la vostra casa e celebrare l’amore per il vostro compagno è facilissimo. Basterà ricordarvi che il vostro obiettivo è quello di trasformare l’atmosfera della vostra casa, rendendola estremamente romantica.


Ma come fare? Vi basterà seguire i nostri consigli.

Abbiamo, infatti, prepara per voi 9 idee creative per decorare la vostra casa durante il giorno di San Valentino. Sono tutte ispirazioni facile da realizzare ed estremamente romantica che lasceranno il vostro compagno senza parole.

Che aspettate allora? Iniziamo subito a vedere di cosa si tratta.

 


Decorazioni creative per la San Valentino: lasciatevi ispirare

Una piccola scatola magica che illuminerà la vostra stanza e proiettare alle pareti le vostre scritte d’amore. Si tratta infatti di un oggetto che potrete personalizzare inserendo il nome del vostro partner o qualche messaggio romantico.

Una volta accesa, la luce all’interno sarà in grado di riflettere le scritte alla parete, rendendo l’atmosfera piena d’amore.


decorare casa per la San Valentino
visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

Il vassoio con cui siete soliti servire la colazione, potrebbe essere decorato per la festa di San Valentino in modo speciale.

Aggiungete un vasetto con dei fiori, una candela e decorate il fondo con dei petali o con tanti piccoli cuoricini. Pochi e semplici gesti che faranno la differenza.


© stock.adobe

 

I tradizionalisti apprezzeranno moltissimo decorare la casa con delle splendide rose rosse, celebrando il giorno di San Valentino nella maniera classica.

Al mazzo di fiori potrete aggiungere anche una bella scatola a forma di cuore che decorerà l’ambiente in modo romantico.

© stock.adobe

 


Se volete decorare la casa per il giorno di San Valentino, che ne pensate di apparecchiare la tavola in questo modo?

Una bella tovaglia rossa, qualche petalo di fiore e dei pitti a forma di cuore renderanno la vostra cena speciale.

© stock.adobe

 

Se siete abili con il taglio e cucito, questa è l’idea giusta per voi. Recuperate della stoffa dei colori che ricordano San Valentino, il rosa e il rosso andranno benissimo, e disegnate tanti cuori.

Tagliateli e cuciteli tra di loro, inserendolo all’interno un po’ di ovatta per dare il giusto volume: avrete così ricreato dei piccoli cuoricini tridimensionali. Adesso non vi resta che posizionarli in ogni angolo della vostra casa così da decorarla per il giorno degli innamorati.

© etsy

 

Un’insegna luminosa che contiene un messaggio d’amore starà benissimo sulla vostra mensola non solo il giorno di San Valentino.

Potete infatti decidere di tenerla ben in vista in casa durante tutto l’anno.

© etsy

 

Una particolare insegna trasparente con dentro dei fiori è tra le novità di quest’anno, perfetta per decorare qualunque tipo di casa o da regalare per il giorno di San Valentino.

© etsy

 

Una rosa che dura in eterno è tra gli oggetti più romantici con cui decorare la vostra casa il giorno di San Valentino.

© etsy

 

Per dare la giusta atmosfera e decorare la casa in perfetto stile San Valentino potrete semplicemente comporre un cuore con delle piccole candele accesse.

Illumineranno l’atmosfera e riscalderanno il cuore del vostro partner.

© stock.adobe

Guarda anche: Cuori fai da te con materiale di riciclo: 9 idee per decorare casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA