Menu Close
Aggiornato il 2 Aprile 2023

Letto a soppalco IKEA: la soluzione per ottimizzare lo spazio! Ispiratevi

Letto a soppalco IKEA
Aziende design

Il letto a soppalco Ikea è una soluzione ideale per tutte le case che hanno bisogno di ritagliare un po’ di spazio per la creazione di una camera da letto. L’azienda svedese mette a disposizioni delle opzioni davvero originali per rendere l’ambiente unico e speciale, sfruttando l’altezza e ogni angolo della stanza. Scopriamogli insieme.



Guadagnare spazio in camera con un letto a soppalco IKEA

Arredare piccoli spazi abitativi rappresenta una sfida considerevole. Trovare soluzioni per adattare e personalizzare spazi ristretti ai mobili di prima necessità in una camera da letto, è uno dei principali problemi da affrontare. In questo contesto, è fondamentale combinare funzionalità e design, un’arte in cui IKEA eccelle.

I letti a soppalco sono soluzioni ideali per ricavare lo spazio necessario per creare angoli dedicati alla zona notte. Le possibilità sono infinite, motivo per cui abbiamo selezionato alcune opzioni che potrebbero fare al caso vostro. Oltre alle dimensioni, fate attenzione ai colori da utilizzare. In ambienti piccoli, le tonalità tenui sono sempre le più apprezzate, poiché aumentano la luminosità e ampliano visivamente gli spazi.

In questo post esploreremo i seguenti modelli di letti a soppalco firmati IKEA:


  • STORÅ
  • VITVAL
  • SMÅSTAD
  • KURA

Letto a soppalco STORÅ

Questo letto a soppalco matrimoniale IKEA per adulti è un’ottima soluzione per risparmiare spazio e ottenere il comfort desiderato. La camera da letto può essere inserita anche all’interno di monolocali piccoli, in modo da renderli davvero comodi e unici.

Il letto a soppalco vi permetterà di poter sfruttare anche la parte inferiore della struttura per inserirvi un comodo divano e sfruttare al meglio lo spazio. Inoltre, risulterà essere un modo per migliorare il design e renderlo moderno.

Letto a soppalco IKEA
© IKEA
© IKEA

Letto VITVAL

Il letto a soppalco VITVAL di IKEA è uno di quei pezzi d’arredamento di cui non poter fare a meno. La fantasia generata dalla voglia d’innovare e sfruttare gli spazi, farà da perno per l’organizzazione dell’abitazione. Potrete inserirvi anche una cassettiera per avere tutto a portata di mano.

Questo letto aumenta il livello del design e trasforma gli ambienti in magici posti da cui trarre vantaggio. Immaginate di vivere in una camera perfetta, sicuramente la descrizione combacerà a quella della foto!


Letto a soppalco Ikea VITVAL
© IKEA
© IKEA

Letto a soppalco Ikea SMÅSTAD

fruttare gli spazi attraverso l’inserimento del letto a soppalco è un gioco da ragazzi. Scegliere SMÅSTAD di IKEA vi porterà a delle soluzioni davvero uniche e inimitabili. Aggiungete la scrivania al di sotto del letto a soppalco è otterrete un risultato perfetto.

Letto a soppalco SMÅSTAD Ikea
© IKEA

Il modello KURA

Creare uno spazio per i giochi nella cameretta dei bambini è fondamentale. Non rinunciatevi solo per mancanza di spazio! Ingegnarsi e cercare delle soluzioni salvaspazio con i letti a soppalco in legno di IKEA è la soluzione che fa per voi!


Letto a soppalco Ikea KURA
© IKEA
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA