Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Creatività con cemento e calcestruzzo! 13 arredi e decorazioni fai da te

Creatività con cemento e calcestruzzo
Lavoretti fai da te

Essere creativi vuol dire saper realizzare oggetti con poco, magari riciclando altre cose o utilizzando materiali inaspettati. Il cemento è uno di questi materiali, duttile, versatili, originalissimo. Vi si possono realizzare mille idee, tutte diverse e funzionali, ottime anche come idee regalo. Con il cemento si possono creare complementi arredi e decorazioni che rendono più gradevole la vita di ogni giorno. Sotto piatti e bicchieri, vassoi, candele e tutto quello che può piacervi.



Forme contemporanee, ispirazioni industrial che decorano con fantasia e quel glamour che non può mai mancare. Linee pulite, spesso severe, che giocano con tonalità chiare, come il grigio e il bianco, adattandosi all’ambiente circostante, qualunque esso sia. Un’opportunità di “home decor” che non bisogna lasciarsi scappare.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per creare arredi e decorazioni “Fai da te o” con il cemento: ispiratevi.

 


13 idee per creare arredi e decorazioni Fai da te o con il cemento

Piastrelle di cemento e rame che sono sotto bicchieri di gran gusto estetico: un’idea tutta da copiare.

Creatività con cemento e calcestruzzo
© etsy

 

Il porta candele in calcestruzzo a carboncino: una soluzione decorativa di impatto visivo elegante e industrial.

porta candele Creatività con calcestruzzo.
© etsy

 


Il set da bagno in cemento porta una ventata di contemporaneità anche nell’ambiente più classico. La raffinatezza passa per le linee severe e pulite.

Creatività con cemento e calcestruzzo
© etsy

 


Scultura sferica, geometria armoniosa e minimalista al contempo. La si può utilizzare anche come decorazione o per fermare la carta su un piano.

© etsy

 

Che bel vassoio circolare, semplice, ampio, moderno, che cattura lo sguardo e si fa ammirare in tutta la sua severa avvenenza.

© etsy

 


Il vasetto quadrato, minimalista, è valore aggiunto per la pianta in esso contenuta. Una specie di cornice che avvalora l’immagine interna!

reggi libri realizzato in calcestruzzo.
© etsy

 

Il vaso di cemento è proscenio sul quale la pianta si staglia imperiosa: l’uno fa bella l’altra.

© etsy

 


Il bicchiere con le scanalature, di foggia classica, viene qui adoperato come pratico porta penne. Un’idea allegra per la camera dei ragazzi.

Portapenne realizzato in cemento fai da te.
© etsy

 

La casa ci accoglie! Una bella scritta decorativa che ne esalti la sua funzione di caldo nido è quello che vi vuole!

© etsy

 

Bellissimo il cilindro in calcestruzzo per la lampada da tavolo. Qui il colore cangiante fa la differenza, regalando una delicata emozione!

© etsy

 

Un’ispirazione molto “rock” per la lampada in cemento che mostra l’interno fatto di luce. Un impatto visivo senza precedenti.

© etsy

 

La lampada a sospensione triangolare, grigio chiaro, combina con sapienza il cemento grezzo e un bel rivestimento interno fatto in oro, argento o color rame. Un’idea da copiare.

© etsy

 

Una base di cemento pesante e un bicchiere di vetro all’interno. L’idea del vaso è molto semplice ma assolutamente imperdibile.

© etsy

Guarda anche: 10 idee fai da te per una fioriera da giardino creativa con i blocchi di cemento: ispiratevi

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA