Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Decorare casa con i cuscini: 15 idee da cui trarre ispirazione

Home decor
I cuscini sono una forma semplice per decorare la casa. Possono sembrare dettagli insignificanti ma, quando si tratta di cuscini particolari, riescono a richiamare su di sé l’attenzione e aumentano il design di tutta la casa.

cuscini possono essere impiegati sia all’interno, sia in spazi esterni. Qualora vogliate scegliere quello perfetto, ricordate che i colori dell’ambiente circostante sono fondamentali affinché si possa inserire in un contesto perfetto. A tal proposito, è importante essere coscienti del fatto che non tutte le scelte sono adeguate.



In commercio ci sono cuscini con stampe originali che aumentano la creatività e fantasia della stanza in cui sono inseriti. Anche i materiali sono fondamentali e caratterizzano la scelta. Soprattutto qualora si tratti di ambienti esterni, infatti, sarà necessario optare per materiali impermeabili. In caso in cui non sappiate quali cuscini scegliere, continuate a leggere il nostro articolo. Vi daremo 15 idee da cui poter trarre ispirazione.

 

15 ispirazioni per decorare con i cuscini

Gli amanti degli animali non possono perdere questo magnifico cuscino che rappresenta il muso di una simpatica mucca. Allegria e vivacità caratterizzano uno stile peculiare con cui condividere la giornata in piena armonia.


Decorare casa con i cuscini
© etsy

 

I colori aumentano lo stile della propria casa e, in caso in cui amiate particolarmente la vivacità che li caratterizza, perché non scegliere un cuscino con la forma di ciambella? Ottimo per la camera dei ragazzi e per gli ambienti vivaci.

Decorare casa con i cuscini
© etsy

 

Il cuscino realizzato a mano dona un tocco moderno alla casa. Realizzato in cotone e lana, aumenta il piacere del design lineare e morbido. Inoltre, grazie alla versatilità del colore avorio, può essere impiegato in tutti gli ambienti.


Decorare casa con i cuscini
© etsy

 

Le favole fanno parte di ognuno di noi ed è per questo che il cuscino che riproduce la storia di Alice nel paese delle meraviglie è un dettaglio che piacerà molto anche ai vostri ospiti. Posizionatelo sul divano in salone e non ve ne pentirete!


© etsy

 

Le fantasie dei cuscini possono variare in base all’ambiente in cui vengono posizionati. Per l’esterno della casa, è possibile optare per fantasie semplici a quadretti o linee. Giocate anche con le forme e accostate più fantasie, mantenendo le stesse tonalità.

© etsy

 

Negli ambienti esterni della casa è possibile sbizzarrirsi, adattandosi all’arredamento scelto. Questa coppia di cuscini che vi presentiamo di seguito sono un esempio di come un design ben definito possa far la differenza.


© etsy

 

Personalizzare l’ambiente con i cuscini, soprattutto nella stanza dei più piccoli, è un particolare da non sottovalutare. Cercate le forme più belle e stravaganti. Le nuvole, la lune e le stelle, sono soggetti che vanno sempre molto bene.

© etsy

 

Il tocco della natura deve farsi sentire e, per questo motivo, i cuscini con una fantasia che richiami boschi e foglie sono una soluzione perfetta. Ricordate che il verde si accosta alla perfezione con materiali naturali come il rattan.


© etsy

 

Le fantasie ricche di colori dei cuscini che vediamo nella foto che segue possono essere un fattore risaltante in una stanza in cui prevalgono le tonalità neutre. L’accostamento di più colori diversi tra loro, aumenta la vivacità e personalità dell’ambiente circostante.

© etsy

 

cuscini fai da te donano un effetto sorprendente. La maglia del cuscino che vedete i seguito, aumenta la sensazione di eleganza e modernità. La tonalità grigia, inoltre, è un ulteriore punto a favore che lo rende versatile.

© etsy

 

Gli intrecci con la lana creano cuscini fantasiosi e ottimi per ogni stanza. Giocate con le forme e sceglietene di rotondi. Aumenteranno lo stile del vostro salone, in caso in cui vogliate appoggiarne alcuni sul divano.

© etsy

 

Le fodere dei cuscini non sono tutte uguali. Per gli amanti delle stelle, questo che vi proponiamo di seguito rappresenta la realizzazione di un sogno. La rappresentazione delle costellazioni e il blue intenso della tela, rendono questo cuscino speciale e pieno di vita.

© etsy

 

La lucentezza delle paillettes aumenta lo stile e il design della stanza. Soprattutto in caso in cui abbiate un ambiente molto scuro e dall’arredamento con tonalità nere, un cuscino con paillettes aiuterà a donare brillantezza.

© etsy

Guarda anche: Come rendere ancora più confortevole il divano con meravigliosi cuscini natalizi

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA