Menu Close

Divani, amache e dondoli da giardino: tante idee originali per un’estate di puro relax!

divani amache e dondoli da giardino
giardino

Divani, amache e dondoli da giardino non possono mancare se si punta godere al meglio dello spazio esterno. In commercio esistono un’infinità di soluzioni che uniscono un bel design alla comodità. Immergiamoci nel mondo delle sedute da esterno e scopriamo insieme i modelli più confortevoli.



 

Arredare l’outdoor con divani, amache e dondoli da giardino

Arredare il giardino con divani, dondoli e amache è il modo migliore per gustare il tempo libero all’aria aperta. Nel corso degli anni i designer hanno sviluppato un maggiore interesse verso l’arredamento dello spazio esterno, per renderlo accattivante esteticamente e comodo da vivere. Lo conferma la nascita di nuove soluzioni di design per sedute sempre più stilose e rilassanti.

Amache, divani, poltrone sospese, dondoli, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Giardini e verande sono diventate un prolungamento dei soggiorni di casa. Un luogo dove intrattenersi con amici, oppure da soli, e godere del sole estivo in pieno relax. Se volete rendere ancora più piacevoli questi momenti, potrete allestire l’outdoor con amache, dondoli e divani. Ecco alcune idee da cui poter trarre ispirazione.


 

Poltrone rotonde

Rendere l’outdoor confortevole non vuol dire rinunciare allo stile. Oggigiorno si possono trovare poltrone da giardino di design dove l’estetica non è meno importante del comfort. Guardate qui un esempio di divani decisamente accattivanti. Blu, rotondi, pieni di cuscini comodi: chi non vorrebbe sdraiarsi sopra?

divani-amache-dondoli-da-giardino
foto: © stock.adobe

 

Letti a dondolo

Una tendenza che sta prendendo piede nel nostro paese sono i letti a dondolo. La giusta combinazione tra la comodità del divano e il romanticismo dei dondoli! I letti a dondolo conferiscono allo spazio esterno un’atmosfera di benessere e intimità, di sofisticato relax.


foto: © stock.adobe

Poltrona gonfiabile

La poltrona gonfiabile è la scelta ideale per chi ha poco spazio in giardino, ma non vuole rinunciare a un piccolo angolo di relax. Comoda, pratica e funzionale, può essere gonfiata in un attimo e sistemata dove più vi aggrada. Una volta finita la bella stagione, potrete sempre sgonfiarla e metterla via.

foto: © stock.adobe

 


Seduta sospesa

Sono sempre più di moda, le sedute sospese stanno diventando le nostre migliori amiche durante le giornate estive. Confortevoli, simpatiche e stilose, in commercio se ne trovano di ogni forma e colore. Scegliete un modello che sia comodo, avvolgente, capace d’ispirarvi relax.

divani-amache-dondoli-da-giardino
foto: © stock.adobe

 

Sedia da giardino in vimini

Per qualcuno il relax è godere di piante e fiori. In questo caso, la comodità passerà in secondo piano, ma non del tutto! L’attenzione sarò rivolta a un design particolare, alla scelta di un materiale naturale che s’integri bene con il contesto intorno. Proprio come questa romantica poltroncina in vimini accompagnata da un tavolino da caffè.

foto: © stock.adobe

 


Poltrone sospese

Altrimenti, se volete arredare il giardino con originalità, potrete optare per due poltrone sospese, una accanto all’altra. Di certo, amici e parenti faranno a gara per adagiarsi sulle sedie e farsi cullare dal vento, mentre s’intrattengono amabilmente con voi!

foto: © stock.adobe

 

Poltrona e amaca

In alternativa, potrete orientarvi su abbinamenti diversi, come una poltrona e un’amaca. Se avete la fortuna di possedere un albero piuttosto robusto in giardino, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Niente, meglio delle amache, incarna l’essenza del puro relax!

foto: © stock.adobe

Dondolo in stile rustico

Per non parlare del fascino che può aggiungere al giardino un dondolo tradizionale. E se realizzato interamente in legno, richiamando uno stile decisamente più rustico? Oltre a regalare momenti di puro relax, questo dondolo potrà adornare il vostro outdoor come pochi altri.


foto: © stock.adobe

 

Salotti da giardino

Chi ha a disposizione molto spazio in giardino o nella veranda potrà sbizzarrirsi con un progetto più sofisticato. In questo caso, si può allestire un vero e proprio salotto da esterno con tanto di divano, tavolino e poltrona sospesa. L’ideale per trascorrere le serate estive che stanno per arrivare in compagnia degli amici!

foto: © stock.adobe

 

Se amate uno stile più artigianale e rustico potrete sempre realizzare un salotto da giardino riciclando i pallet. Una soluzione più giovanile e originale, ma altrettanto graziosa e confortevole. Perfetta se volete arredare il vostro outdoor con personalità!

foto: © stock.adobe

 

Se volete arredare il giardino con divani, amache e dondoli non avrete che l’imbarazzo della scelta. Buon divertimento!

 

Guarda anche: Come abbellire un giardino in modo originale e creativo? Ecco le idee migliori

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA