Menu Close

Donate un tocco vintage al giardino riciclando vecchi oggetti: ispiratevi

giardino vintage riciclo fai da te
giardino, Riciclo creativo

Gli oggetti vintage spesso possono essere acquistati per pochi euro nei mercatini, o comunque è possibile reperirli con molta facilità ovunque. Questi oggetti sono perfetti per ricreare un arredamento vecchio stile che sta andando molto di moda.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee e donate un tocco vintage al giardino riciclando vecchi oggetti

Per dare un tocco vintage alla vostra casa basta veramente poco. Alcuni semplici oggetti di uso comune possono aiutarvi molto in tal senso.

Donate un tocco vintage al giardino riciclando vecchi oggetti: ispiratevi a queste soluzioni che abbiamo selezionato per voi. Così facendo potrete dare un tocco unico e inimitabile alla vostra casa senza spendere molto, usando appunto vecchi oggetti.


 

Baule in legno

Prima di tutto se possedete un vecchio baule o anche una cassapanca in legno potete realizzare un’aiuola. Potete decidere di lasciarli con i colori vintage o cambiarli.

foto: © stock.adobe

 

Vecchie sedie

Un’altra idea molto originale è quella di utilizzare le sedie vintage che avete a casa che ormai non utilizzate più perché sono rotte o non reggono il peso. Potrebbero diventare delle fioriere, vediamo questa che nel sedile sono piantate delle piante succulente.


foto: © stock.adobe

 

Un’altra idea per una bella fioriera fai-da-te realizzata con una vecchia sedia in legno riciclato e un grande vaso di fiori. Sulla seduta è stato fatto un foro e messo un vaso.


foto: © stock.adobe

 

Mobile vintage

Anche utilizzare mobili vintage è un’idea grandiosa. Vedete come i cassetti i di vari scomparti si trasformano magicamente in deliziose fioriere.

giardino vintage riciclando vecchi oggetti
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Vecchie barche

Per caso avete delle vecchie barche che però non sono più utilizzabili? Ecco delle magnifiche idee per trasformarle in aiuole, mobili per oggetti da giardino oppure in un oggetto da decorazione.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Bobine per cavi

Qui vediamo, invece, delle vecchie bobine per cavi utilizzate come tavoli. Potete decidere di lasciarle al naturale in stile rustico, oppure optare per ridipingerle. Dipende ovviamente dall’arredamento e dall’effetto che volete ottenere.


foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Botte di legno

Infine, vediamo un’altra idea simpatica, utile e creativa. Una botte di legno vintage utilizzata per la raccolta dell’acqua piovana.

foto: © stock.adobe

 

Donate un tocco vintage al giardino riciclando vecchi oggetti e ispiratevi a queste soluzioni, ma create anche qualcosa di nuovo, utilizzando altri oggetti o aggiungendo ulteriori personalizzazioni che li renderanno sicuramente unici. Date sfogo alla vostra creatività e ridate una seconda vita agli oggetti vintage che avete fermi in garage.

 

Guarda anche > Riciclo creativo delle buste di plastica: ecco tante idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA