Menu Close

Divani letto vintage: ecco i modelli più affascinanti

Ambienti

Un divano letto vintage è la soluzione d’arredo che coniuga eleganza e funzionalità. Un divano letto è utile se si hanno ospiti ma è anche bene che sia esteticamente valido, per essere considerato un vero arredo e non un posto per dormire, di fortuna. 



 

Ecco i divani letto vintage più accattivanti: venite ad ispirarvi

Avere in casa un divano letto fa sempre comodo, per ospitare amici e parenti. Ma un divano letto deve anche essere bello e adattarsi all’arredo generale della casa. Un modello vintage vince sempre la sfida dell’avvenenza, perché rimanda ad atmosfere passate senza però poter essere mai considerato fuori moda.

Ci sono modelli di divani letto che travalicano il tempo e lo spazio. Pezzi d’arredamento che rivoluzionano l’ispirazione di un’intera stanza o della casa stessa. Con i modelli più svariati e i tessuti più diversi, il divano letto vintage si conferma la scelta più azzeccata quando si vuole coniugare comodità e bellezza in un colpo solo. Venite ad ispirarvi con questi modelli, uno più affascinante dell’altro.


 

Divani letto in stile vintage: i modelli che vi lasceranno senza fiato

Il divano letto in simil pelle è una scelta di grande raffinatezza. La simil pelle è resistente, versatile e questo modello, lineare e senza braccioli, si staglia sia dentro un salotto moderno che dentro una stanza contemporanea. Basta valorizzarlo con i cuscini giusti.

foto: sklum.com

 

Il divano Chesterfield è garanzia di eleganza e questo modello con il letto è sicuramente ancora più bello, vista la doppia utilità. Un arredo che non passa mai di moda e aumenta suo valore col trascorrere del tempo.


foto: divanisantambrogio.it

 

Bellissimo questo divano letto vintage in velluto rosa cipria a due posti. Basta un solo gesto affinché si stenda e diventi un comodo letto per ospitare chi si desideri. Il gusto antico della sua forma regala valore aggiunto ad ogni ambiente.


foto: sklum.com

 

Un modello che risale agli anni ’50, questo divano letto vintage con la struttura di legno di betulla e i cuscini in velluto marrone scuro. I braccioli arrotondati sono la sua particolarità.

foto: Etsy

 

Un divano letto vintage rosso cardinalizio, affasciante e decorativo, che viene direttamente dai fasti dell’Art Déco e rappresenta il fulcro della casa. Un tocco di eccentricità che sa adornare con estrema eleganza.


foto: Etsy

 

Stile e praticità, per chi vuole avere in casa un divano letto vintage che arredi con versatilità e non rinunciare, al contempo, alla comodità di un posto letto da collocare dovunque. Un divano questo della foto, allegro, funzionale, che porta una ventata di luce.

foto: livinginashoebox.com

 

Il divano letto vintage è una soluzione d’arredo di design, molto elegante oltre che funzionale e versatile. Scegliete quello che più si confà al vostro stile generale di casa ma, soprattutto, sbizzarrite la fantasia con tanti bei modelli dalle fogge e dai colori più accattivanti.


 

Guarda anche > 10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA