Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Centrini Natalizi all’uncinetto: ecco le più belle idee fatte in casa

Centrini Natalizi all'uncinetto
Natale

Vi piacciono i lavoretti fatti in casa? Scoprite questa selezione di centrini natalizi realizzati all’uncinetto per addobbare la vostra tavola di Natale! Ce ne sono di tutti i colori… Lasciatevi ispirare.



 

Centrini Natalizi all’uncinetto: ecco le più belle idee

I centrini natalizi sono decorazioni originali che richiamano la tradizione e s’inseriscono perfettamente all’interno di tutti i contesti casalinghi. La bellezza di questi ornamenti fai da te consiste nella semplicità e genuinità che riflette la voglia di una decorazione elegante.

Decorare casa con centrini natalizi all’uncinetto riempie di allegria ogni spazio ed è un’ottima soluzione per abbellire tavoli e tavolini. Per la cena di Natale potreste pensare di usufruire dei centrini sia come sottobicchieri, che come sottopiatti e fare in modo che l’eleganza sia oggetto di ammirazione da parte dei vostri ospiti.


Se vi piacciono i lavoretti fatti in casa, adorerete questa selezione dei più belli centrini natalizi realizzati all’uncinetto per una casa splendida durante le feste! Ispiratevi… ce ne sono di tutti i colori!

 

Tonalità di rosso

Il rosso è il tipico colore natalizio ed è ottimo per il Natale. Potrete scegliere soluzioni che includano fili brillanti per aumentare la lucentezza e l’eleganza. Anche le forme sono importanti per i centrini natalizi all’uncinetto e le stelle sono sempre le benvenute!

Centrini Natalizi all'uncinetto
© etsy

 


Insieme al rosso, anche il bianco è un colore che ricorda il Natale e si accosta perfettamente con tutto. Potreste pensar d’inserire un centrino natalizio composto da queste due magnifiche tonalità per ravvivare la tavola in modo da coordinarlo facilmente con il resto.

Centrini Natalizi all'uncinetto
© etsy

 


centrini natalizi tondi sono funzionali ed esteticamente perfetti. Potrete utilizzarli come sottobicchieri per aumentarne lo stile. La semplicità dei centrini natalizi all’uncinetto rimarcheranno la vostra voglia di tradizione!

© etsy

 

centrini natalizi all’uncinetto possono essere impiegati anche come centrotavola per appoggiarvi delle candele. Otterrete un risultato alquanto romantico e davvero esclusivo. Non dimenticatevi di mantenere le tonalità scelte anche in accordo con il resto della decorazione. 

© etsy

 


Il centrino natalizio può essere anche di grandi dimensioni e, a tal proposito, vi mostriamo in foto un tipico esempio. Potrete utilizzarlo come segnaposto o, semplicemente inserirlo al centro della tavola. Il risultato sarà vincente!

© etsy

 

Tonalità di blu

Qualora stesse pensando a qualcosa di diverso, i centrini natalizi blu sono ciò che fa per voi. Ricordate che potrete inserirli anche al di sotto dei piatti, proprio come se fossero delle mini tovagliette segnaposto.

© etsy

 


I centrini natalizi all’uncinetto blu possono essere brillanti esempi di raffinatezza e ricercatezza. Le forme, come spiegato in precedenza, sono il tocco di classe in più da aggiungere a una scelta cromatica. Per questo motivo, prestate attenzione e scegliete bene anche in base alla collocazione.

© etsy

 

I centrini natalizi tondi aumentano il senso di perfezione, migliorando l’aspetto della vostra tavola. Cercate l’originalità anche nei minimi dettagli e tutti noteranno il vostro stile unico ed inimitabile.

© etsy

 

Tonalità oro

La tonalità oro è un altro classico esempio di colore adatto al Natale. Ovviamente, l’eleganza cromatica è davvero eccellente e non ha rivali. Per questo motivo, qualora stesse pensando di far colpo sui vostri ospiti, il centrino natalizio all’uncinetto che vedrete in foto, sarà la vostra soluzione.

© etsy

 

I bordi irregolari dei centrini all’uncinetto ne aumentano la vivacità, oltre che l’originalità. Infatti, la fantasia di mescolare più forme e fare in modo che si venga a creare un vero e proprio gioiello di design, non vi farà pentire della scelta fatta.

© etsy

 

Tonalità di verde

Il verde è il colore della speranza e, quale miglior momento del Natale per usufruirne? Il centrino natalizio all’uncinetto accrescerà la propria visibilità estetica se affiancato da dettagli cromatici contrastanti come dei bellissimi fiori freschi lilla.

© etsy

 

Anche i centrini all’uncinetto verdi possono essere composti da dettagli brillanti per aumentare lo stile elegante della vostra tavola imbandita. Ricordate che le forme fanno la differenza ed è bene giocare con esse per essere originali.

© etsy

 

Video tutorial: Centrino a forma di stella di Natale all’uncinetto


Guarda anche: Non solo palline per l’albero di Natale 2020! le nostre 13 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA