Menu Chiudi

È questo il miglior albero di Natale artificiale del 2021 secondo il New York Times

Miglior albero di Natale artificiale del 2021.
CONDIVIDI SU:

Secondo Wirecutter, il sito di recensioni di prodotti del New York Time, il miglior albero di Natale 2021 non sarà solo bello ma soprattutto durevole!

 

Ecco il miglior albero di Natale artificiale del 2021 secondo il New York Times

Ogni anno il sito Wirecutter by New York Times stila una classifica degli alberi artificiali più belli. Quest’anno i criteri dell’ardua scelta sono sostanzialmente modificati perché oltre all’estetica si è valutato se il prodotto sia resistente e durevole.

Negli Stati Uniti ( ma anche in Italia) in questo autunno si è verificato un rialzo dei prezzi degli alberi finti ed inoltre un albero artificiale deve avere lunga durata per esser realmente ecosostenibile rispetto ad uno vero perché ricordiamo che non sono riciclabili. L’equilibrio fra qualità e prezzo hanno decretato il verdetto.



 

Il miglior albero di Natale 2021 è …

© Amazon

 

Si chiama National Tree 2,3 m Feel Real Downswept Douglas ed è un albero veramente eccezionale. Si tratta si un abete alto 2 metri e 30 cm con un diametro di 147 cm. Sulle 1867 punte è già incorporata l’illuminazione a led. Non ci sono cavi o prese elettriche che passano fra le fronde ma la connessione elettrica si trova all’interno dei diversi segmenti di tronchi, assolutamente indipendenti. Basterà avvitarli e sarà pronto per essere illuminato.

Grazie alle quasi 750 luci a led con passaggio da led bianchi a colorati si possono cambiare fino a 9 scenografie di luce solo pigiando con piede il bottone della piccola piattaforma di comando.

© Amazon

 

La percentuale di rami realistici in polietilene

Un’altra importante caratteristica che il magazine americano reputa essenziale per acquistare un buon albero artificiale è la percentuale di rami o punte in polietilene. Questo materiale è decisamente migliore e soprattutto più  realistico rispetto al classico PVC.

In questo caso, il Downswept Douglas ha oltre il 37% di polietilene, concentrato soprattutto sulle punte e questo gli conferisce un aspetto ancora più reale.

© Amazon

 

La sicurezza prima di tutto

Un criterio per scegliere un albero di Natale artificiale, che naturalmente possiamo seguire anche noi, è la qualità e la sicurezza. È importante soprattutto per un albero con illuminazione incorporata che sia ignifugo. Un’altra caratteristica essenziale è la facilità di montaggio.

L’abete primo classificato secondo il sito di recensioni del New York Times ha un sistema a leva (il meccanismo è quello dei ponti levatoi- per intenderci) che permette di abbassare il ramo e aprire l’albero oppure alzarlo per richiuderlo e riporlo nella propria scatola.

© Stock.adobe

 

Riassumendo, per scegliere un ottimo albero di Natale artificiale bisogna valutare:

  • la proporzione fra altezza e diametro;
  • la tipologia di materiali utilizzati;
  • quante punte e rami possieda;
  • se dotato di illuminazione incorporata, il numero di lampadine Led;
  • se sia ignifugo;
  • la facilità di montaggio.

Naturalmente queste caratteristiche sono tutte legate all’aspetto qualitativo ma il prezzo ha un’importanza fondamentale.

Chiaramente il prezzo dell’abete Downswept Douglas è particolarmente esoso (si attesta attorno alle 730 euro) ma è questo il miglior albero di Natale artificiale del 2021 secondo il New York Times!


Guarda anche:

Per Natale decorate la casa di viola: lasciatevi ispirare


Idee di decorazioni natalizie viola.

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...