Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

9 idee originali per decorare le pareti delle camerette con la carta da parati

Come decorare le pareti della cameretta con la carta da parati: 9 proposte
Camerette, Home decor

Decorare la cameretta dei bambini è un’attività che porta via molto tempo ai neogenitori. Noi vogliamo proporvi 9 idee per rendere la stanza dei bimbi unica grazie all’utilizzo della carta da parati.



 

Quando arriva un nuovo nato fremono i preparativi e tra quesi c’è anche la realizzazione di una cameretta che faccia sentire il bambini accolto e coccolato. Per rendere l’atmosfera della camerina unica è bene valutare con attenzione anche come decorare le pareti.

In questo articolo abbiamo raccolto 9 idee originali per decorare le pareti della cameretta con la carta da parati. Personaggi della fantasia, tema mare o giungla: di certo troverete il motivo che più vi piace tra quelli proposti.


 

Decorare le pareti della cameretta con la carta da parati

Una riproduzione di Londra sotto forma di cartone animato è la soluzione migliore per le mamme amanti di Marry Poppins. Questa carta da parati rimanda subito alla mente le atmosfere British.

carta da parati per decorare la cameretta dei bambini in modo originale e unico
Visto su © Etsy

 

Se la montagna e i mezzi volanti sono la vostra passione questa è la carta da parati perfetta. Realizzata con toni neutri e delicati crea un’atmosfera rilassata perfetta per dormire.


Visto su © Etsy

 

I bambini adorano viaggiare con la fantasia. Ecco una carta da parati perfetta per la cameretta di un piccolo esploratore. Al posto del nome delle nazioni è raffigurato un animale simbolo della zona. Davvero originale!


Visto su © Etsy

 

Dei piccoli amici volanti sono l’ideale per sprigionare al massimo la fantasia di bambini e bambine. Questa carta da parati li farà volare tra le nuvole a raggiungere i loro sogni.

Visto su © Etsy

 

I toni più caldi e avvolgenti di questa carta da parati la rendono ideale anche per bambini più grandi. Ogni casa sarà abitata da un amico immaginario così la notte se avranno paura del buio saranno sempre protetti dai loro amichetti.


Visto su © Etsy

 

Il mare e l’oceano sono i protagonisti di questa carta da parati per camerette dei bambini. Le balene nuotano in questo mare che a tratti appare un cielo. Ideale per camerette di bambini e bambine.

Visto su © Etsy

 

Una proposta ideale per la cameretta della casa al mare. Il paesaggio marino fa da sfondo al lettino e crea un ambiente rilassato e stimolante al tempo stesso.


Visto su © Etsy

 

Colorati e divertentissimi sono i protagonisti animali di questa carta da parati. il coccodrillo, la tigre, l’elefante e molti altri fanno parte di questa allegra famiglia, ideale per decorare le pareti della cameretta con la carta da parati.

Visto su © Etsy

 

Una carta da parati dallo spiccato carattere notturno. Un disegno semplice ed infantile che crea un ambiente davvero rilassato e concilia il sonno solo a guardarlo.

Visto su © Etsy

 

Nell’articolo abbiamo fatto una raccolta di 9 carte da parati originali per arredare con stile e raffinatezza la cameretta dei bambini. Qual è la vostra preferita?

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA