Menu Chiudi
Posted in Riciclo creativo

Riciclo creativo: decorazioni per Halloween con i barattoli di latta

Decorazioni halloween riciclo creativo
CONDIVIDI SU:

Halloween è alle porte e non avete ancora idea di quali decorazioni realizzare quest’anno? Con alcuni vecchi barattoli di latta e un po’ di creatività potrete creare addobbi divertenti e originali. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.

 

Come realizzare decorazioni per Halloween con i barattoli di latta

È partito il conto alla rovescia per Halloween e i preparativi per domenica fervono. Se state cercando un modo creativo per riciclare i vostri barattoli di latta in vista di Halloween, siete nel posto giusto! Il fai da te è diventato una vera e propria arte sempre più in voga durante le festività, perché diverte sia i grandi che i bambini.


Se siete già entrati nello spirito della festa più spaventosa dell’anno, mettetevi in gioco, realizzando addobbi simpatici e colorati con le vostre mani.  Ecco tante idee creative per decorare la vostra casa a tema.

 

Jack o’ lantern di latta

Per chi è alle prime armi con il fai da te, questa lanterna è l’ideale. Semplice da creare, economica, ma dall’effetto wow assicurato.

Decorazioni halloween riciclo creativo
© etsy

 

Lanterne di zucca, pipistrello e ragno

Ecco un’idea divertente per riciclare i barattoli di latta a tema Halloween. Potrete sbizzarrirvi, ricreando qualsiasi forma, dal pipistrello alla zucca, dal cappello delle streghe al ragno.

© etsy

 

Mostri di latta e carta

I barattoli di latta sono talmente versatili che si prestano a più creazioni. Non ci vuole tanto per riprodurre un mostro terribile o un ragnetto raccapricciante.

© stock.adobe

 

Tiro al barattolo

Oltre a essere originale e colorata, questa creazione potrà trasformarsi in un gioco. I bambini, infatti, si divertiranno con il tiro al barattolo. Chi ruzzolerà a terra per primo tra il fantasma, la mummia e il ciclope?

 

Fantasmi di latta

Questi fantasmini di latta sono facilissimi da realizzare, ma appesi al soffitto creano un’atmosfera molto inquietante.


 

Non c’è bisogno di comprare nuove decorazioni per Halloween. Con poco è possibile realizzare degli addobbi originali e mostruosi. Basterà riciclare i barattoli di latta vuoti che avete accumulato nel tempo e dare loro la forma che preferite.


Guarda anche: Festeggiare Halloween con creatività: semplici decorazioni fai da te

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su