Menu Close
Aggiornato il 29 Dicembre 2022

Come sfruttare lo spazio intorno ad un termosifone! 11 idee

Come sfruttare lo spazio intorno ad un termosifone
Home decor

I termosifoni sono elementi indispensabili in una casa poiché assicurano il calore durante i mesi invernali. Il termosifone, però, occupa anche uno spazio non indifferente che è un peccato dover perdere. Allora perché non pensare a come sfruttare lo spazio intorno ad esso, con soluzioni pratiche e anche belle da vedere?



Come sfruttare lo spazio intorno ad un termosifone
Come sfruttare lo spazio intorno ad un termosifone.

Le opzioni sono tante, tutte da copiare. Mobili porta termosifone, che inglobano l’elemento e lo fanno diventare un arredo vero e proprio; oppure mensole o, perché no, tavolini e tutto quanto possa fare al caso vostro per mimetizzare ma soprattutto per utilizzare al meglio lo spazio intorno al termosifone.

La zona circostante un calorifero può anche diventare quella nella quale vivere il design in piena regola. Nascondigli eleganti, soluzioni d’arredo d’ogni foggia e stile, per regalare alla casa un mood sempre nuovo. Se avete un divano, collocatelo davanti al termosifone e sistemate sopra lo stesso una mensola, così da avere un ripiano elegante dietro la vostra seduta. Insomma, tante idee per non rinunciare al termosifone e al contempo avere una casa raffinata.

Venite a scoprire le nostre 11 idee su come sfruttare lo spazio intorno ad un termosifone: ispiratevi!


11 idee per utilizzare lo spazio intorno ad un termosifone

Meraviglioso il copri termosifone che diventa un vero e proprio arredo. Elegante, versatile e davvero funzionale per sfruttare al meglio lo spazio intorno al calorifero.

Mobile decorativo per termosifone con mensola.
© Amazon

 

Se collocate una mensola sopra al radiatore, non solo lo mimetizzerete ma avrete un ripiano in più sul quale tenere in bella mostra i vostri oggetti del cuore.

Mensola sopra termosifone.
© stock.adobe

 


Che idea spettacolare la piccola amaca da agganciare al termosifone, per creare un angolo caldo e confortevole per il vostro gatto nei mesi più freddi dell’anno.

Cuccia per gatto appeso a termosifone.
© Etsy

 


In legno massiccio e scuro, per un mood “country chic”. La mensola che copre il radiatore è un’idea elegante e pratica che soddisfa ogni gusto estetico.

© Etsy

 

Una consolle dal gusto vintage, per coprire il termosifone con la massima eleganza: una soluzione d’arredo che sta benissimo in un ingresso.

Mobile design per termosifone.
© Etsy

 


Una mensola di legno e uno schermo di metallo decorativo, per questo copri calorifero che mixa la praticità e la voglia di bellezza classica e intramontabile.

© Etsy

 

Ecco una mensola bellissima, di solida quercia, che sfrutta appeno lo spazio sprecato sopra un termosifone e diventa un appoggio dietro il divano.

© Etsy
© Etsy

 


Il termosifone nella stanza dei bambini è indispensabile ma anche qui può essere mimetizzato con una bella mensola “ad hoc” che richiami il colore delle pareti e che adoperi lo spazio con intelligenza.

© stock.adobe

 

L’angolo calorifero diventa lo spazio deputato alla libreria, qui realizzata impilando le mensole le une sulle altre. In questo modo lo spazio sopra il termosifone acquista il suo significato più compiuto.

Quattro mensole sopra ad un termosifone.
© stock.adobe

 

Dov’è il termosifone? Quasi non è più visibile sebbene mantenga inalterata la sua funzione. Il mobile appendi panni, da ingresso, fa il suo lavoro di mimetizzazione e adopera lo spazio con versatilità.

© stock.adobe

 

Il termosifone è custodito all’interno di un mobile contenitore che in realtà è un tavolino pieghevole. Questa sono le belle soluzioni per gli ambienti piccoli, nei quali non si rinuncia a nulla e si mantiene intonsa la bellezza.

© Etsy

Guarda anche: Termosifoni moderni… Un termosifone di design per una casa moderna

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA