Menu Close

Decorazioni meravigliose con le foglie autunnali: lasciatevi ispirare

decorare casa con foglie autunnali
Autunno

Decorare con foglie autunnali è un modo meraviglioso per portare la bellezza della stagione nella vostra casa. Ci sono molti modi diversi di usare le foglie per creare decorazioni e, con un po’ di creatività, potete trasformare la vostra casa in un vero paradiso autunnale.



 

Scoprite come decorare la vostra casa con le foglie autunnali

Le foglie dell’autunno sono davvero molto belle, con tutte quelle sfumature si colori caldi, e possono essere utilizzate per creare decorazioni mozzafiato. Esistono molti modi diversi per usarle e possono essere incorporate in una varietà di composizioni diverse.

Con un po’ di creatività, potete trasformare la casa o l’ufficio in un paese delle meraviglie autunnale. Vediamo delle idee su decorazioni meravigliose con le foglie autunnali per la vostra casa.


decorare casa con foglie autunnali

 

Ghirlanda con foglie autunnali

Una ghirlanda autunnale può portare un tocco in più alla casa e sfruttare al massimo i gloriosi colori autunnali che amiamo così tanto. La ghirlanda è la prima cosa che i vostri ospiti vedranno mentre vi attendono alla porta.

Utilizzate un anello di base e aggiungete oggetti come ghiande, bacche essiccate, pigne, fiori secchi, bastoncini di cannella e persino fette di mela essiccate, aggiunge ulteriore eleganza, poi le foglie finte sono lo strato di base perfetto.


foto: familyhandyman.com

 

Festoni con foglie

I primi festoni che vediamo sono molto particolari e perfetti per abbellire la vostra libreria. Infatti, oltre alle ghiande, le foglie finte sono accompagnate da fogli di libri ritagliati con la stessa forma della foglia di acero.


foto: elizadarlings.com

 

Se amate portare un po’ di natura in casa questa semplice ghirlanda di foglie può davvero aggiungere un bel tocco autunnale! È divertente e facile da realizzare, infatti, questa ghirlanda è realizzata con foglie immerse di cera d’api.

foto: shopfarmersdaughter.com

 

Decorazioni con foglie a rosa

In questa immagine possiamo vedere due esempi di decorazioni autunnali create con le foglie. Queste vengono lavorate per creare delle magnifiche rose dai boccioli a quelle completamente sbocciate.


foto: Pani Kreatívna – Pinterest

 

foto: 365slojd.se

 

foto: lapundrik.livejournal.com

 

Portacandele e candele con foglie autunnali

Anche i portacandele possono essere abbelliti con delle foglie finte. Si fissano esternamente al contenitore di vetro come in queste foto.


foto: sparkandchemistry.com

 

foto: stonegableblog.com

 

Qui, invece, vediamo oltre ai portacandele simili ai precedenti, dei quadretti con foglie, anche delle candele decorate con le foglie. Insomma, un’atmosfera davvero magica.

foto: art.com

 

Vaso con ramoscelli

Un vaso con dei ramoscelli ricoperti di foglie dai tipici colori autunnali. Anche questa è una bella idea per abbellire la vostra casa.

foto: liketk.it

 

Le foglie autunnali sono una decorazione versatile e bella che può essere utilizzata in vari modi. Con un po’ di creatività, potete usarle per trasformare la casa! Fatevi ispirare da queste idee per le decorazioni con le foglie autunnali.

 

Guarda anche > Meravigliose composizioni autunnali con tronchi, pigne e candele: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA