Menu Close
Aggiornato il 17 Dicembre 2022

Un albero di Natale particolare fai da te: 7 belle idee per ispirarsi

Albero di Natale particolare fai da te.
Natale

Il Natale è alle porte e tra un po’ bisogna tirare fuori l’albero, addobbarlo con palline e festoni, così come si fa con tutta la casa. Eppure, perché quest’anno non provare a fare qualcosa di nuovo? Un bell’albero di Natale “fai da te” per esempio, allegro ed originale.



Albero di Natale particolare fai da te.
Albero di Natale particolare fai da te.

L’albero di Natale “fai da te” è sicuramente molto più originale del classico albero che si è abituati a decorare ogni anno, l’otto dicembre. Realizzare un albero di Natale con le proprie mani vuol dire lasciare ampio spazio alla creatività, alla fantasia più sfrenata e adoperare anche forme diverse dal solito abete che tutti conosciamo. Ogni cosa può essere trasformata nel simbolo per eccellenza di questa festa tanto attesa.

Tati sono gli oggetti che si possono usare per decorarlo, così come diverse sono le fattezze che si possono dare ad un albero. Il concetto simbolico, insomma, può cambiare a seconda delle esigenze, della voglia di stupire, di essere fuori dal comune. Plastica, stoffa, rami e chi più ne ha più ne metta, per celebrare insieme la festa più bella e luminosa dell’anno, con un albero che è tutto nuovo ma resta pur sempre quello dei sogni.

7 idee fai da te per un albero di Natale particolare

L’albero di pannolenci

Un albero coloratissimo, che piacerà tanto ai bambini, che si possono anche dedicare, insieme ad un adulto, alla sua realizzazione. Ciò che serve è solo del pannolenci e del feltro, che insieme comporranno questo piccolo e bellissimo capolavoro, fornito anche di due taschine dentro le quali lasciare dolciumi o piccoli regali.


© LaMagaMago – Etsy

L’albero fatto di origami

Piccolo, originalissimo, glamour, questo alberello di Natale realizzato con la tecnica dell’origami. Per farlo basta procurarsi la carta giusta e creare anche delle decorazioni che lo valorizzino. Il Natale diventa così la festa di chi vuole non rinuncia ad essere fuori dagli schemi.

© stock.adobe

L’albero di Natale in metallo

Bella la struttura in metallo, provvista di una base stabile e sicura, per un albero di Natale dal piglio minimale ed elegantissimo, che valorizza una casa classica e, a maggior ragione, un ambiente contemporaneo. Per chi ama il Natale ma non rinuncia alla modernità.

© PgcreationsItalia – Etsy

L’albero in legno di quercia rossa

Bellissimo l’albero di Natale “fai da te” realizzato con tasselli di legno di quercia rossa, che diventano anche piccole mensole per poggiarvi sopra dei regalini o dei dolcetti incartati. Un’idea strepitosamente originale per rendere la casa un luogo davvero magico in occasione della festa.

© GeoffsCustomCreation – Etsy

Un triangolo per albero

Una elegante struttura lignea a forma di triangolo per questo albero di Natale “fai da te” così insolito, illuminato da miriadi di luci che lo percorrono tutto. Linee geometriche essenziali per un effetto dinamico che piacerà a tutti, specialmente agli amanti del design contemporaneo.


© MbaTonin – Etsy

L’albero di pasta

Davvero unica l’idea dell’albero di Natale fatto con la pasta che si ha in casa. Anche i bimbi possono divertirsi a crearne uno e a decorarlo a piacimento Si otterrà una bell’oggetto, da mettere su un mobile o da regalare.

© stock.adobe

L’albero di pigne e cannella

Pigne, bastoncini di cannella e legno per questa decorazione a forma di albero di Natale che si fa ammirare perchè è unica nella sua originale bellezza.


© stock.adobe

L’albero di Natale è il simbolo di questa meravigliosa festa che illumina di gioia e di bellezza la casa. Realizzarne, dunque, uno originale con le proprie mani è soddisfacente e riesce a dare al Natale una veste tutta nuova. Inoltre, è bello poter lavorare anche con i bambini, magari creando anche decorazioni a forma di albero da collocare in tutta casa o da regalare a chi si ama.

Guarda anche > Le più belle idee di riciclo per decorare l’albero di Natale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA