Menu Close
Aggiornato il 26 Dicembre 2022

13 cassettiere IKEA per ordinare casa con gusto! Ispiratevi

cassettiere IKEA per ordinare casa
Aziende design

L’ordine della casa è sempre un argomento che smuove gli animi. Il problema di trovare spazi utili per la collocazione degli oggetti che non hanno un vero e proprio posto d’appartenenza in casa è una sfida di tutti i giorni. Le cassettiere IKEA sono ottime soluzioni per ordinare casa con gusto, senza tralasciare l’estetica.



cassettiere IKEA per ordinare casa
Cassettiere IKEA.

Le tonalità e le linee delle cassettiere sono importanti per decidere dove sistemarle all’interno della stanza. Al fine di effettuare la scelta giusta, è importante avere le idee chiare e badare alle dimensioni.

Ordinare casa con gusto, significa anche seguire uno stile d’arredamento ben definito. IKEA ha messo a disposizione la possibilità di scegliere tra la vasta gamma di cassettiere per ordinare la casa esteticamente degne di nota e con uno stile inconfondibile.

Le cassettiere IKEA, per una casa bella e ordinata

MALM

La cassettiera bianca è un’ottima alleata del design nordico e non solo. Infatti, essendo un colore neutro, si adatta perfettamente a quasi tutti gli stili d’arredamento. La versatilità è sempre una delle caratteristiche dei mobili IKEA!


© Ikea

 

In caso in cui abbiate deciso d’inserire la cassettiera su una parete piccola, esistono delle soluzioni alte e strette, che vi permetteranno di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione seppur minimi.

© Ikea

 

HEMNES

HEMNES è una cassettiera IKEA tra le più classiche che possiate trovare sul mercato a buon prezzo. Lo stile lineare che presenta, permette l’inserimento anche in contesti più moderni senza dare troppo nell’occhio.


© Ikea

 

HEMNES è stata pensata anche nella versione più alta e stretta, permettendo di sfruttare l’altezza e guadagnare spazio sulla parete piccola. I molteplici cassetti di cui è fornita, donano molta comodità e semplicità stilistica.


© Ikea

 

HEMNES la si può trovare in commercio anche nella versione bassa e larga. La versatilità delle dimensioni di questa cassettiera IKEA la rendono perfetta per l’inserimento in qualunque ambiente.

© Ikea

 

RAST

RAST è un prodotto peculiare poiché mette a nudo la vera e propria essenza del legno grezzo. Il colore chiaro e naturale permette a questo complemento d’arredo di amalgamarsi alla perfezione con l’ambiente circostante, dando un supporto per depositare oggetti in casa.


© Ikea

 

SONGESAND

Le linee semplici e moderne sono la vera e propria caratteristica di SONGESAND, cassettiera IKEA. Ottima per tutte le stanze in cui vi è un arredamento molto vistoso, per compensare e non richiamare molto l’attenzione.

© Ikea

 

NIKKEBY

Qualora, invece, vogliate proprio richiamare l’attenzione in una stanza, NIKKEBY è a cassettiera che fa per voi. Pratica, funzionale e dal colore rosso sgargiante, riesce a richiamare l’attenzione anche in un ambiente con poca personalità.


© Ikea

 

ASKVOLL

ASKVOLL è ottima per tutti gli amanti del legno e che vogliano arredare casa, mantenendo uno stile moderno e, allo stesso tempo, legato alle tradizioni. Il calore del legno si nota in tutta la stanza e, qualora vogliate completare l’opera, vi consigliamo di aggiungere uno specchio dello stesso colore del legno della vostra cassettiera.

© Ikea

 

BRIMNES

La cassettiera IKEA che vi presentiamo di seguito è un classico esempio moderno, che si distacca dalle linee troppo eccentriche. Poco ingombrante e composta di soli 3 cassetti, diventa una soluzione perfetta per le stanze piccole.

© Ikea

 

BUSUNGE

Anche la cameretta dei bambini ha bisogno di una cassettiera. BUSUNGE rispecchia il connubio tra funzionalità e design in un unico complemento d’arredo. Il color rosa, inoltre, dona una vivacità peculiare per accompagnare il bambino durante la  quotidianità.

© Ikea

 

TYSSEDAL

Pensare a una cassettiera classica e non prendere come riferimento TYSSEDAL è un grosso errore. IKEA ha studiato questa soluzione proprio per soddisfare tutte le esigenze di stile. In una casa classica, questo complemento d’arredo sarà il tocco di classe in più che stavate cercando.

© Ikea

 

SUNDVIK

In caso in cui abbiate neonati in casa, IKEA ha pensato a delle soluzioni con fasciatoio integrato che vi renderanno la vita più semplice. SUNDVIK è un chiaro esempio di praticità che vi darà gioia e soddisferà la vostra smania di design.

© Ikea

Guarda anche: Arredare l’ingresso con IKEA… 12 idee per una casa super funzionale

 

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA