Menu Chiudi

Decorazioni creative in cemento per casa e giardino: 16 idee incantevoli

Decorazioni creative in cemento per casa e giardino.
CONDIVIDI SU:

Sono tante le creazioni in cemento fai da te per il giardino e, probabilmente, non immaginate neanche quante possibilità di utilizzo dia questo materiale. Se siete incuriositi, continuate a leggere e scoprirete le creazioni più originali da riprodurre nel vostro giardino…

 

Come abbellire casa e giardino con il cemento?

Sono tante le soluzioni che prevedono l’utilizzo del cemento creativo all’interno del giardino. Per questo motivo, abbiamo pensato di offrirvi una serie di idee che vi permetteranno di scoprire gli infiniti usi di questo materiale.

Con il cemento si possono realizzare panche, vasi e tantissimi altri complementi di arredo per il vostro giardino. Scopriamo insieme le tantissime creazioni in cemento fai da te per il giardino.

 



20 idee creative per decorare un giardino con il cemento

Come costruire una fioriera in cemento? Questa è una delle domande più diffuse perché la fioriera è uno dei primi oggetti a cui si pensa quando si parla di realizzare qualcosa con questo materiale. Guardate le foto che vi proponiamo qui di seguito e prendete spunto per la fioriera che amate.

Decorazioni creative in cemento per casa e giardino.
foto: © stock.adobe

 

Così come le fioriere, perché non pensate a realizzare anche dei vasi in cemento? Possono essere di qualsiasi forma e dimensione, e potete personalizzarli nel modo che preferite, come vi mostriamo nelle immagini appositamente selezionate per stimolare la vostra creatività.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: ovillodeeli.blogspot.com.es

 

foto: blog.manomano.it

 

Tra le idee più diffuse che prevedono l’utilizzo del cemento in giardino vi è quella che vede la costruzione di una panca. Non esiste un unico modo per realizzarla perché può essere della forma che preferite. Vi offriamo uno spunto, ma vi consigliamo di dare spazio alla creatività.

foto: © stock.adobe

 

Vediamo, infine, tutti gli altri oggetti che è possibile realizzare con questo materiale, come dei fermalibri, dei cuoricini, dei fermaporte, un braciere, uno sgabello, dei portacandele…e chi più ne ha più ne metta! Vi offriamo una carrellata di immagini davvero uniche, che vi daranno una serie di idee alle quali non avreste mai pensato prima!

foto: joiadecasa.com.br

 

foto: homedit.com

 

foto: Etsy

 

foto: contemporist.com

 

foto: thediyfarmers.co

 


foto: szinesotletek.reblog.hu

 

foto: rp.ru

 

Questi suggerimenti vi hanno mostrato come abbellire un cortile esterno utilizzando un materiale così diffuso come il cemento. Qual è la creazione che vi è piaciuta di più? Ce n’è sicuramente una, o magari anche di più. Quindi, non vi resta che correre a riprodurre nel vostro giardino tutte le idee viste sopra!

 

Guarda anche: Giardini interni ed esterni: i migliori spunti per progettarli

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...