Menu Chiudi

13 decorazioni con cassette di legno in primavera – estate! Ispiratevi

decorazione primavera con cassette di legno.

13 idee per decorare con le cassette di legno in primavera – estate! Ispiratevi


Il riciclo creativo è quanto di più intelligente e creativo possa esistere per creare oggetti e decorazioni. A maggior ragione ciò accade in primavera, quando nasce l’esigenza di rinnovare gli spazi interni e quelli esterni di casa. Le cassette di legno sono elementi decorativi davvero niente male. Facili da reperire e da lavorare, sono versatili ed esteticamente duttili.  Ci potete fare davvero di tutto. Ma ciò che potete fare di più sono i vasi o comunque le strutture porta piante! Collocatele ovunque vogliate e vi soddisfaranno. Potete riutilizzarle grezze oppure dipingerle dei colori che più vi aggradano: sapranno stupirvi e trasformarsi, come per magia, in tutto ciò che desiderate.

Le cassette di legno sono davvero assai primaverili e possono diventare degli oggetti decorativi in men che non si dica. Potete farne anche delle originali idee regalo da destinare agli amici! Potete, infatti, aiutare anche loro a fare della casa un luogo d’incanto con poca spesa. L’intento è proprio quello: fare bellezza senza spendere un occhio della testa. Perchè l’avvenenza è un concetto semplice e non ha bisogno di effetti speciali!

Venite ad ispirarvi con le nostre 13 idee per decorare con le cassette di legno: buon divertimento!

 


Decorare con le cassette di legno

Prendete due cassette di legno, posizionatele una sull’altra e create una struttura per le vostre piante: che bella idea originale!

Mobiletto con cassette di legno, una cassetta bianca e una viola.
© stock.adobe.com

 

Tante bacheche per le piante da appendere al muro: una disegno davvero bello da vedere, quello che riuscite a creare con poca spesa e tanta creatività.

Cassette di legno con piantine fissate al muro in giardino, decorazioni primaverili.
© stock.adobe.com

 

Una bella idea decorativa anche per gli sposi! Perchè non utilizzarla nel giardino dove si è organizzato il rinfresco dopo un matrimonio campagnolo: le cassette di legno si prestano molto e sono romantiche!


Cassetta di legno "just married" con fiori viola.
© stock.adobe.com

 


Robot da cucina su Amazon...


La cassetta di legno che contiene le piante e anche l’occorrente per fare giardinaggio: bello ottimizzare gli spazi e giocare con le idee!

Decorare una cassetta di legno per la primvera.
© stock.adobe.com

 

Un tocco di glamour può arrivare anche dalle cassette di legno. Basta giocare con gli elementi giusti e avere un gusto speciale per gli accostamenti .


Cassette di legno decorate per la primavera con delle rose.
© stock.adobe.com

 

Un atmosfera campagnola, che vuole estrema semplicità. Un angolo di relax fatto di poche, semplici cose. Non può mancare la cassetta di legno, quasi due comodini ai lati di un tenero giaciglio di paglia.

© stock.adobe.com

 

Le cassette di legno anche al naturale fanno la loro figura, se volete ricreare un ambiente senza fronzoli, fatto di un’avvenenza “easy”.

© stock.adobe.com

 

Potete anche decorarla a vostro piacimento la cassetta di legno e farla diventare un vaso dalla foggia originale. Qui sono stati usati dei rami per abbellirla con originalità.

Cassetta di legno decorata con piante grasse, ideale in primavera.
© stock.adobe.com

 

Che idea shabby chic! L’aria di Provenza si impossessa della cassetta di legno. Pochi gesti e vi catapultate in un’atmosfera senza tempo!

Cassetta di legno bianca con fiori, decorazione ideale in primavera.
© stock.adobe.com

 


Non avete bisogno di fare chissà cosa per trasformare la vostra casa in un ambiente elegante. Basta una cassetta di legno, qualche pianta e il vostro angolo verde è pronto!

© stock.adobe.com

 

La cassetta di legno è ottima per coltivare le vostre piante, magari anche quelle aromatiche da tenere sul davanzale della finestra, in cucina!

Cassa di legno vintage con pianta di basilico.
© stock.adobe.com

 

Che belle le cassette di legno bianche appese alla staccionata! Un’idea raffinata, ordinata, che comunica eleganza ma anche pulizia: da copiare!

© stock.adobe.com

 

I colori hanno sempre una marcia in più. Qui il rosso e il giallo si fondono alle nuance incredibili dei fiori e fanno subito primavera!|

© stock.adobe.com

Guarda anche: Un bel vaso decorativo con la vecchia damigiana… 12 idee per ispirarvi

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...