Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Decorare le scale esterne con vasi di fiori! 13 idee per ispirarsi

Decorare le scale esterne con vasi di fiori
giardino

Se avete delle scale fuori dalla porta di casa, il modo migliore per decorarle e valorizzarle è utilizzare dei vasi di fiori. Di qualunque dimensione o foggia, il vaso è sinonimo di bellezza a tutto tondo, perché segna il percorso verso casa o fuori da essa, col il suo mood campagnolo che non rinuncia all’eleganza e all’originalità. Di coccio, in pietra, in vetro o anche il plastica colorata, il vaso è un elemento imprescindibile se si vuole accogliere chi entra in casa o salutare chi ne esce, regalando allegria e colore.



Abbellite dunque con le piante di fiori più disparati e collocateli in maniera sfalsata sulle scale oppure a segnare i due lati opposti della stessa, per far sì che il passaggio sia segnato in maniera lampante. Gerani, gerbere, ortensie o piccoli alberelli, tutto può aiutarvi a decorare al meglio le scale esterne di casa. Riuscirete a realizzare un ingresso di tutto rispetto, sopratutto adesso, con l’arrivo dell’estate e delle meravigliose fioriture che ci attendono.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per decorare le scale esterne con vasi di fiori.

 


13 idee per decorare le scale esterne con vasi di fiori

Piccoli alberelli a segnare il percorso sulle scale: decorare con semplicità è sempre la scelta migliore, perché gioca con l’eleganza insita nella natura.

© stock.adobe

 

Come si fa a non innamorarsi di questa decorazione sulle scale, fatta di vasi di coccio nei quali crescono fiori colorato d’ogni foggia, che mettono allegria.

© stock.adobe

 


I gerani sono sempre bellissimi e crescono con facilità. Messi in vasi di pietra, sulle scale di casa, regalano un mood meravigliosamente bucolico.

© stock.adobe

 


Tantissimi fiori, d’ogni tipo, sulle scale, in vaso che decorano senza nessuna tattica stilistica, con sobrietà e nonchalance.

© stock.adobe

 

Anche i vasi di plastica che simulano il coccio, sanno decorare con glamour. Le piante possono essere le più svariate, basta giocare con i colori e la stagione in corso.

© stock.adobe

 


Un tripudio di piante e fiori nei vasi a decorare le scale di una casa. perché abbellire vuol dire anche circondarsi della natura rigogliosa!

© stock.adobe

 

Tante tonalità tutte insieme, per questa decorazione floreale che segna il passaggio con la meraviglia della primavera: le scale prendono vita.

© stock.adobe

 


Sobrietà nella scelta dei vasi e delle piante: la scala diventa passerella da decorare con gusto, secondo il proprio sentire.

© stock.adobe

 

La bellezza del colore, in questi vasi colorati di fucsia e viola, sulla scala bianca. Il muro candido è palcoscenico ideale per far risaltare l’avvenenza.

© stock.adobe

 

Potete dotare i vostri vasi di basi con rotelle per spostarli agevolmente dovunque vogliate: decorare una scala non è mai stato così facile.

© stock.adobe

 

Una scala dotata di gradoni laterali, che possono fare da base per i vasi, è di per sé assai decorativa. Basta scegliere i fiori giusti e il risultato è assicurato!

© stock.adobe

 

Piccoli e funzionali, i vasi di vetro blu che decorano, senza strafare, la piccola scala che di certo non è imponente ma sa il fatto suo.

© stock.adobe

 

I vasi in terracotta decorata sono bellissimi esteticamente e con le felci diventano la decorazione ideale per una scala non grande ma di impatto visivo.

© stock.adobe

Guarda anche: Camminamenti decorativi con pietre in giardino! 13 meravigliose idee

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA