Menu Chiudi
Posted in Giardino

Decorare le scale esterne con vasi di fiori! 13 idee per ispirarsi

Decorare le scale esterne con vasi di fiori
CONDIVIDI SU:

Se avete delle scale fuori dalla porta di casa, il modo migliore per decorarle e valorizzarle è utilizzare dei vasi di fiori. Di qualunque dimensione o foggia, il vaso è sinonimo di bellezza a tutto tondo, perché segna il percorso verso casa o fuori da essa, col il suo mood campagnolo che non rinuncia all’eleganza e all’originalità. Di coccio, in pietra, in vetro o anche il plastica colorata, il vaso è un elemento imprescindibile se si vuole accogliere chi entra in casa o salutare chi ne esce, regalando allegria e colore.

Abbellite dunque con le piante di fiori più disparati e collocateli in maniera sfalsata sulle scale oppure a segnare i due lati opposti della stessa, per far sì che il passaggio sia segnato in maniera lampante. Gerani, gerbere, ortensie o piccoli alberelli, tutto può aiutarvi a decorare al meglio le scale esterne di casa. Riuscirete a realizzare un ingresso di tutto rispetto, sopratutto adesso, con l’arrivo dell’estate e delle meravigliose fioriture che ci attendono.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per decorare le scale esterne con vasi di fiori.

 


13 idee per decorare le scale esterne con vasi di fiori

Piccoli alberelli a segnare il percorso sulle scale: decorare con semplicità è sempre la scelta migliore, perché gioca con l’eleganza insita nella natura.

© stock.adobe

 

Come si fa a non innamorarsi di questa decorazione sulle scale, fatta di vasi di coccio nei quali crescono fiori colorato d’ogni foggia, che mettono allegria.

© stock.adobe

 

I gerani sono sempre bellissimi e crescono con facilità. Messi in vasi di pietra, sulle scale di casa, regalano un mood meravigliosamente bucolico.

© stock.adobe

 

Tantissimi fiori, d’ogni tipo, sulle scale, in vaso che decorano senza nessuna tattica stilistica, con sobrietà e nonchalance.

© stock.adobe

 

Anche i vasi di plastica che simulano il coccio, sanno decorare con glamour. Le piante possono essere le più svariate, basta giocare con i colori e la stagione in corso.

© stock.adobe

 

Un tripudio di piante e fiori nei vasi a decorare le scale di una casa. perché abbellire vuol dire anche circondarsi della natura rigogliosa!

© stock.adobe

 


Tante tonalità tutte insieme, per questa decorazione floreale che segna il passaggio con la meraviglia della primavera: le scale prendono vita.

© stock.adobe

 

Sobrietà nella scelta dei vasi e delle piante: la scala diventa passerella da decorare con gusto, secondo il proprio sentire.

© stock.adobe

 

La bellezza del colore, in questi vasi colorati di fucsia e viola, sulla scala bianca. Il muro candido è palcoscenico ideale per far risaltare l’avvenenza.

© stock.adobe

 

Potete dotare i vostri vasi di basi con rotelle per spostarli agevolmente dovunque vogliate: decorare una scala non è mai stato così facile.

© stock.adobe

 

Una scala dotata di gradoni laterali, che possono fare da base per i vasi, è di per sé assai decorativa. Basta scegliere i fiori giusti e il risultato è assicurato!

© stock.adobe

 

Piccoli e funzionali, i vasi di vetro blu che decorano, senza strafare, la piccola scala che di certo non è imponente ma sa il fatto suo.

© stock.adobe

 

I vasi in terracotta decorata sono bellissimi esteticamente e con le felci diventano la decorazione ideale per una scala non grande ma di impatto visivo.

© stock.adobe

Guarda anche: Camminamenti decorativi con pietre in giardino! 13 meravigliose idee

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su