Menu Close

Decorare le pareti con gli adesivi: le idee più originali per la casa

Decorare le pareti con gli adesivi.
Ambienti, Decorare

Sono sempre più le persone che amano decorare la casa con adesivi alla parete. Qualunque sia la stanza che intendete fare, le soluzioni a vostra disposizione sono tante. Adesivi con scritte, con disegni, per la camera da letto, per la cucina, per lo studio, per la cameretta dei bambini…e chi più ne ha più ne metta!



 

Gli adesivi per decorare le pareti di casa: 11 ispirazioni

Se state pensando di attaccare degli adesivi alle pareti di casa vostra, sappiate che ne esistono di tantissime tipologie. La cosa importante è che siate convinti della scelta, per evitare di staccare e riattaccare in continuazione. Ecco perché vale la pena farvi un’idea di tutto ciò che potete fare e poi prendete una decisione.

Per questo motivo, vi offriamo una selezione delle idee per la casa più originali quando si tratta dell’adesivo da scegliere per la parete!


 

Semplici fantasie

Questa sezione è adatta a voi se siete persone che amano la semplicità. Ecco alcuni degli adesivi più semplici, che non invaderanno completamente la stanza, come questa fantasia con croci nere su parete bianca, che è perfetta per una stanza dedicata al tempo libero, come il soggiorno.

Decorare le pareti con gli adesivi
© stock.adobe

 

Disegni

Se, poi, volete riprodurre alla parete un disegno che vi piace, ecco alcune tra le idee più originali, come questi fiori al vento, che sono perfetti per la camera da letto. Vi trasmetteranno la sensazione di leggerezza del vento che soffia tra i fiori.


© stock.adobe

 

Se amate i felici, ecco uno rappresentato su un ramo e colorato in bianco e in nero, ideale per quelle persone che si sentono come questa razza di animali e che hanno bisogno di tenere a bada le proprie emozioni e sensazioni.


© stock.adobe

 

Uno degli animali più amati e che più rilassa è l’uccellino, che con il suo fischio simboleggia la primavera e, quindi, la rinascita. E allora perché non scegliere come disegno un uccellino su un ramo fiorito? Si tratta di un adesivo semplice, ma molto carino, che emana allegria e voglia di ricominciare.

© stock.adobe

 

E se osaste ancora di più, magari con un disegno colorato per la camera dei bambini? Certo, quando cresceranno potrebbero non amarli più, ma non è detto. Ad ogni modo, se i vostri bimbi sono molto piccoli, è un’ottima soluzione per fare in modo che imparino fin da subito ad amare gli animali. Se da grandi non li vorranno più, ci sarà modo di cambiarli!


© Wallnutzz – Etsy

 

Se siete titolari di un ufficio e avete voglia di abbellirlo con dei disegni significativi per i vostri dipendenti, ecco un’idea molto carina. Si tratta di lampadine che scendono dal soffitto e riportano i valori cui si ispira l’azienda.

© OwenWallArt – Etsy

 

Scritte

Sono tantissime le persone che amano gli adesivi con le scritte alla parete. Frasi che amano, che rispecchiano un lato del carattere, che ricordano una canzone, un film, un avvenimento, e così via. Ecco qualche esempio, come questo adesivo che riporta le scritte Love e Life, ideale per le persone romantiche.


© stock.adobe

 

Una persona che ama viaggiare amerà di sicuro anche questo adesivo, che riporta i nomi di tutti i Paesi del mondo. Potrà essere una spinta più per scegliere la meta del prossimo viaggio!

© stock.adobe

 

Le frasi motivazionali sono quelle che più spingono una persona a fare o non fare qualcosa. Un esempio? Ecco questo adesivo con scritto “Solo chi sogna può volare”.

© ebay.it

 

Un’idea originale per riportare su un muro le regole che vigono in una casa? Scegliere un adesivo che le riporti! Eccone un esempio, che sarà di sicuro un buon metodo per riuscire a seguirle senza fingere di averle dimenticate!

© Urban982Store – Etsy

 

E, per finire, questa bellissima frase della grande poetessa Alda Merini, che recita: “Nessuno mi pettina bene come il vento”

© Adesiviamo

 

La selezione è stata di vostro gradimento? Bene, allora correte a progettare l’adesivo da mettere alla parete. Speriamo di essere stati bravi nel guidarvi verso la scelta definitiva.


Guarda anche: Decorare le finestre con gli adesivi: 10 bellissime idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA