Menu Close

Come arredare casa con il bianco e nero: le nostre ispirazioni

idee per arredare casa in bianco e nero
Colori

Il bianco e nero è un accostamento sempre molto riuscito e che non passa mai di moda. Scopriamo come applicarlo nell’arredamento di casa.



 

Utilizzare il bianco e il nero per arredare la casa

Per arredare possono essere utilizzati moltissimi colori, anche se di norma si ricorre sempre ai soliti accostamenti. Uno di questi è il black and white o gli accostamenti tra grigi e bianco.

Ci sono però alcuni consigli per rendere questo accostamento super classico originalissimo.


 

La cucina bianca e nera

Per la cucina ad esempio possono essere realizzati tutti i mobili in colorazione nero opaco a parte i pensili che vengono realizzati laccati bianchi per creare contrasto.

 


Se invece si desidera ottenere un risultato più tradizionale ecco una soluzione. La cucina è interamente realizzata in colorazione bianca laccata lucida e gli elettrodomestici in colore nero opaco. Davvero originale.


 

Il black and white in soggiorno

L’accostamento del nero e del bianco in soggiorno è particolarmente amato nello stile moderno. Come nella foto di seguito può essere realizzato mettendo in contrapposizione un divano nero con le pareti perfettamente bianche. Da subito un senso di pulizia e di rigore.

 


Ma questo accostamento cromatico può essere utilizzato anche in arredamenti classici. Un divano modello Chesterfield contrapposto ad una parete color nero crea un ambiente inedito e per nulla banale.

 

La camera da letto bianca e nera

Questo accostamento cromatico può essere utilizzato anche per arredare la camera da letto. Un letto di colore nero sormontato da lenzuola e piumoni candidi crea un connubio davvero unico.


 

Al contrario si può creare una parete tutta nera con un letto bianco in contrapposizione. Per rendere la camera più preziosa possono essere scelti complementi in colorazione dorata.

 

Arredare il bagno con bianco e nero

Anche il bagno può essere arredato utilizzando solo il bianco e il nero.

La prima proposta è sicuramente più originale e non adatta a tutti perché presenta i sanitari e i mobili in colorazione nera e tutto il resto dell’ambiente è completamente bianco. Se vi piace questa idea ricordate però che il calcare si vede molto di più sulle superfici nere rispetto a quelle bianche.

 

Se si desidera arredare un bagno in stile moderno si può invece ricorrere alla realizzazione di una parete o due di accento colorate di nero e il resto dell’ambiente bianco o, per rendere l’ambiente più accogliente, in tinta legno. Anche il pavimento realizzato in parquet a lisca di pesce in tinta grigia perfezione l’insieme.

 

Arredare casa con il black and white è davvero facile, basta solo trovare il giusto equilibrio.

 

foto © stock.adobe


Guarda anche: 13 idee per inserire il nero in casa con eleganza senza rimpicciolire! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA