Menu Close

Le decorazioni natalizie fai da te con tronchetti di legno: splendide idee per ispirarsi

decorazioni natalizie fai da te con tronchetti di legno
Lavoretti fai da te, Natale

Creare delle decorazioni natalizie “fai da te” con tronchetti di legno è il modo migliore per abbellire la casa durante le feste, senza spendere un occhio della testa. Tante sono le idee e tutte da copiare. 



 

Decorare il Natale “fai da te” con tronchetti di legno: idee splendide da non perdere

Con i tronchetti di legno si possono creare tante decorazioni sfiziose per adornare la casa durante il Natale. Basta procurarsi gli strumenti giusti e mettere in moto la propria creatività. Ghirlande, alberelli, scritte divertenti e tanto altro ancora, per un Natale all’insegna dell’originalità e della bellezza della natura.

Venite ad ispirarvi con queste idee, una più bella dell’altra, per una festa personalizzata, che racconti di voi, del vostro entusiasmo e della vostra voglia di creare da soli ciò che più vi piace. Con i tronchetti di legno potete creare di tutto e sono perfetti anche per realizzare i lavoretti scolastici.


 

La scritta natalizia

Prendete uno spago e tanti tronchetti quanti ne servano per scrivere su ognuno di essi la parola “Christmas“. Incidete (o scrivete con un pennarello indelebile) ogni lettera su ciascun tronchetto e poi forate la parte superiore di questi per far passare lo spago. Creerete una bella scritta da appendere in casa per dare il benvenuto alle festività.

foto: welke.nl – Pinterest

 

Il pupazzo di neve

Per realizzare il pupazzo di neve, di tronchetti ne bastano due, uno per il corpo e l’altro per la testa. Poi saranno altre cose a completarne l’allegra figura. Con uno scampolo di stoffa farete la sciarpa, con pezzi di cartoncino o pannolenci, creerete occhi e naso. Ovviamente, dovrete dipingere di bianco la parte centrale dei tronchi per regalargli l’effetto innevato. Se volete un pupazzo più grande, di tronchetti adoperatene tre, come mostrato nella seconda foto, e poggiare l’intera figura su di una base realizzata con un quarto tronchetto. Bella questa idea, anche come regalino natalizio scolastico.


foto: theinspirationedit.com – Pinterest

 

foto: thecrazycraftlady.com

 


La decorazione pendente

Disegnate una stella natalizia stilizzata sulla faccia frontale del vostro tronchetto e poi praticate un foro sulla sommità del legno per farvi passare un filo di cotone che serve per appendere questa bella decorazione dove si desideri, anche sull’albero di Natale.

foto: pinterest

 

La ghirlanda di tronchetti

Con i tronchetti, incollati gli uni agli altri, si realizza una splendida ghirlanda, ornata da un bel fiocco a quadretti con le tonalità del beige. Al centro della ghirlanda, fate cadere due pigne, tramite un filo che parte dal retro della decorazione. Appendete quest’ultima alla porta d’ingresso oppure su di una parete di casa. La ghirlanda può anche essere decorata in maniera più vivace, con tante pigne, bacche, rami di pino e valorizzata da fiocchi rossi che fanno subito “Natale“.

foto: blog.clearbags.com – Pinterest

 


foto: Мария Григорьева – Pinterest

 

Le decorazioni natalizie fai da te con tronchetti di legno: scopri le altre idee…

decorazioni natalizie fai da te con tronchetti di legno

 

Gli alberelli di Natale

Su di una struttura triangolare, incollate i tronchetti di varie dimensioni, alcuni beige ed altri, più piccoli, colorati di verde. La base è costituita a sua volta da un tronchetto un po’ più ampio. L’effetto scenico è davvero sorprendente.


foto: livemaster.ru

 

Il quadro con i tronchetti

Create una cornice riciclando dei pezzi di legno da qualunque cosa abbiate in casa. Sulla tela, anch’essa creata con una base lignea, incollate i vostri tronchetti fino a formare una forma d’albero di Natale. Ecco una decorazione “fai da te” facile e veloce.

foto: harbourbreezehome.com – Pinterest

 

I pupazzi di neve pendenti

Con tre piccoli tronchetti lasciati al naturale, create i vostri pupazzetti di neve. Con del filo di lana colorato, realizzate il fiocco sotto la testa e anche il gancio per appenderli all’albero o dovunque desideriate. Un’idea che piacerà tanto ai bambini e che potranno realizzare anche da soli, con la supervisione dei genitori.

foto: m.fun365.orientaltrading.com

 

La decorazione glamour

Un tronchetto di medie dimensioni, un fiocco di iuta, un bel rametto verde ed una pigna: ecco l’occorrente per creare una decorazione pendente assai glamour, che potete anche regalare. Una soluzione ornamentale di classe, per una casa festosa e raffinata.

foto: etsy.com

 

La scritta francese

Ancora una bella scritta, realizzata in lingua francese, sui tronchetti il cui centro sia stato dipinto di nero. In tal modo, le lettere in bianco ne risultano valorizzate. Con uno spago, i tronchetti restano sospesi e possono essere appesi in casa, anche sopra il camino.

foto: thekimsixfix.com – Pinterest

 

Con i tronchetti di legno si possono creare delle decorazioni natalizie “fai da te” facili, veloci ed economiche. Un mondo di idee tutte da copiare, per personalizzare il Natale e renderlo ancora più magico, con gli elementi della natura.

 

Guarda ancheFai da te con corteccia e tronchi: 10 idee da realizzare per abbellire casa con creatività

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA