Menu Close

15 idee per trasformare le vecchie damigiane di vetro in oggetti decorativi per casa e giardino

Riciclo creativo

Le vecchie damigiane in vetro possono essere utilizzate in numerosi modi all’interno della nostra casa e sono perfette come complementi d’arredo. Se vi state chiedendo in che modo poter decorare il vostro ambiente con questi oggetti, continuate la lettura e scoprirete una serie di idee uniche…



 

Cosa fare con una vecchia damigiana di vetro?

Se vi state chiedendo come utilizzare le damigiane in vetro in giardino o in casa, siete nel posto giusto. Abbiamo preparato per voi 15 idee davvero sensazionali, che vi offriranno spunti unici.

Imparerete dei modi esclusivi per decorare la vostra casa con degli oggetti semplici, ricavati dal riciclo creativo delle vecchie damigiane.


 

15 idee per trasformare le vecchie damigiane di vetro in oggetti decorativi per casa e giardino

Innanzitutto, le damigiane possono diventare semplici complementi d’arredo, senza uno scopo preciso. Non dovrete fare altro che pulire ed eventualmente dipingerle nel modo che preferite. A quel punto, vi basterà posizionarle in salotto o in un qualsiasi altro ambiente della casa che avete necessità di riempire.

trasformare le vecchie damigiane di vetro in oggetti decorativi per casa e giardino
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


All’interno delle damigiane in vetro, poi, potete pensare di coltivare delle piante grasse. Vi assicuriamo che l’effetto visivo è davvero bellissimo, come potete constatare guardando l’esempio che vi proponiamo qui sotto. Siamo sicuri che vi innamorerete di quest’idea!

redoityourselfinspirations.blogspot.com

 


foto: coltivazionebiologica.it

 

Non per forza piante grasse, ma le damigiane possono vedere crescere anche fiori. Potete, infatti, pensare di utilizzarle come vaso per i fiori. Se, invece, l’idea non vi piace, potete decorare una damigiana con fiori finti, perfetti da utilizzare come arredo. Guardate le immagini di seguito e scoprite quale delle due idee vi piace di più.

foto: es.pinterest.com

 

foto: byshnordic.com

 


Se vi attira l’idea di avere in casa damigiane luminose, non dovrete fare altro che riempirle di lucine all’interno, in modo da dare alla casa quel tocco di luce che non guasta mai. Guardate la foto di seguito per scoprire l’effetto favoloso che creano…

 

Avreste mai pensato di poter realizzare un tavolino con una damigiana? Eh sì, avete letto bene. Si tratta di un’idea davvero innovativa, che vogliamo mostrarvi attraverso alcune immagini. Siamo sicuri che da questi suggerimenti trarrete degli spunti estremamente creativi per la vostra casa!


foto: Gabriela Strickler, Italiandemijohn.com – Pinterest

 

foto: Serena Cesca – Pinterest

 

Così come per i tavolini, le damigiane in vetro possono diventare delle bellissime lampade per decorare e illuminare le nostre case. In questo modo sapremo come utilizzare damigiane in vetro in giardino o in casa, per illuminare i nostri ambienti e dare un tocco di design davvero speciale a tutta la casa.

foto: Richi Ricardo – Pinterest

 

foto: forum.giardinaggio.it

 

Non solo lampade, ma anche lampadari favolosi e originali. Per ottenerli non dovrete fare altro che liberare la vostra creatività. In aggiunta, poi, potete fare riferimento agli spunti che selezioniamo per voi e che vi mostriamo qui sotto.

foto: decofilia.com

 

foto: Serena Cesca – Pinterest

 

Utilizzare una damigiana in vetro verde come arredo per il giardino è un’idea che vi diamo per abbellire il vostro spazio esterno, offrendogli quel tocco di creatività di cui ha sicuramente bisogno. Per questo motivo, vi offriamo degli spunti ai quali non riuscirete a rinunciare.

foto: designmag.it

 

foto: botanio.de

 

Avete visto cosa si può fare con una damigiana? Probabilmente non avevate idea del fatto che un oggetto così semplice potesse prestarsi a numerosi riutilizzi. Ci auguriamo che questa selezione sia stata di vostro gradimento e che vi abbia offerto spunti davvero utili e creativi!

 

Guarda anche > Cosa si può fare con i barattoli di vetro? Ecco le meravigliose idee di riciclo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA