Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Decorare il portico con i fiori per la primavera! 15 idee a cui ispirarsi

Come decorare il portico di casa per la primavera
giardino

Se avete la fortuna di possedere un portico, decoratelo “ad hoc” con l’arrivo della primavera. La natura vi ispira, il bel tempo anche. Potete decorarlo con tutto ciò che vi aggradi. Un vecchio mobile restaurato per l’occasione, piante, vasi, piante appese a piccole cassette di legno che diventano vasi originali: insomma, ogni cosa può rendere fertile la vostra fantasia e dare vita a decorazioni uniche nel loro genere.



Lasciate che i colori vi sovrastino, che la bellezza entri in ogni angolo della vostra casa, anche all’esterno. Fatevi abbracciare dalla natura intorno a voi. Il portico da il benvenuto a chi viene a trovarvi e farne un luogo esteticamente appropriato, è una bella idea.

Decorare il portico in primavera vuol dire abbandonare il grigiore invernale e incontrare la bella stagione. Adornatelo con poco, magari riciclando ciò che vi circonda. Tutto può avvenire nell’ottica dell’eco sostenibilità e del risparmio economico. Non è necessario, infatti, spendere tanto denaro per avere in casa cose belle. Potete crearle con le vostre mani: vi regaleranno tanta soddisfazione.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte per decorare il portico in primavera: ispiratevi e divertitevi!


 

15 idee per decorare il portico in primavera

Restaurate un mobile e utilizzatelo nel portico, riempendolo di piante: un’idea super glamour che vi stupirà alla prima occhiata.

Portico di casa decorato con una vecchia cassettiera dipinta di giallo riempita di fiori.
© stock.adobe

 

Tante piante che annunciano la primavera anche sul portico. Chi arriva viene abbracciato dalla bellezza della nuova stagione.


Ingresso di casa decorato con vasi di fiori.
© stock.adobe

 

Un portico shabby, con le sedie e dondolo bianche e il tavolino con una bellissima pianta dai fiori viola: che eleganza sopraffina!


Portico bianco con un bel vaso di fiori viola.
© stock.adobe

 

 

Vasi appesi al soffitto del portico e un salottino bianco: un candore che fa subito primavera!

Decorazione portico per la primavera con vasi di fiori sospesi
© stock.adobe

 


L’eleganza senza tempo del vaso in ceramica, per le piante che adornano il portico, in primavera. Una scelta che non delude mai.

Bel vaso di fiori primaverili per decorare il portico di casa
© stock.adobe

 

Che meraviglia i vasi sospesi lungo tutto il portico, un trionfo di colori che mette subito il buonumore.

© stock.adobe

 


La bellezza del vimini nel salottino che decora il portico con delicatezza. Il bianco è il colore che più si confà a cotanta avvenenza.

© stock.adobe

 

La ghirlanda alla porta, le piante all’ingresso e un salottino comodo sul quale rilassarsi e godersi il bel tempo: benvenuta primavera!

© stock.adobe

 

Quanto è bello questo portico pieno di colori della natura! Piante ovunque a dimostrare che il bel tempo è arrivato e lo si può ammirare in tutto il suo spirito rigoglioso.

© stock.adobe

 

Le piante sospese dinanzi alla porta d’ingresso sono la testimonianza più eclatante di quanto la primavera giunga con tutta la sua prepotente bellezza.

© stock.adobe

 

Riciclate delle piccole cassette di legno e fatene dei vasi nei quali collocare le piante da appendere sotto il porticato.

© stock.adobe

 

Ganci alle assi del porticato per appendervi le piante: un’idea semplice che trasforma l’esterno della vostra abitazione.

© stock.adobe

 

E se utilizzaste una vecchia libreria di ferro e legno per decorare il vostro portico? Sopra le mensole metteteci i vasi con le piante e il gioco è fatto!

© stock.adobe

 

Piante a terra, appese, collocate sulle panchine: il portico lo si può abbellire come meglio si creda, basta avere fantasia e amare la natura.

© stock.adobe

 

Le piante sulla vecchia scala: che idea originale per abbellire in maniera unica il portico!

© stock.adobe

Guarda anche: Un portico super illuminato con le nostre idee splendenti

2.9/5 - (10 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA