Menu Close
Aggiornato il 30 Ottobre 2021

Decorare casa con bel vaso sospeso: lasciatevi ispirare

vaso sospeso
Home decor

I vasi sospesi sono tra gli elementi d’arredo più versatili con cui decorare gli ambienti. Oltre che utilizzarli all’esterno, potrete anche sceglierne alcuni per abbellire l’interno della vostra casa. Se avete voglia di trovare il vaso che più si adatta alle vostre esigenze non dovrete far altro che continuare la lettura.



Se volete realizzare un elemento d’arredo con il fai da te, che ne direste di provare con un bel vaso sospeso? Un’idea originale, non solo adatta agli esterni, come balconi e terrazzi, ma che potrete utilizzare anche per gli spazi interni.

Con una soluzione come questa potrete dare vita ad una piccola cascata di piante nel vostro salotto o in cucina. Siete pronti a conoscere alcune idee di ispirazione? Continuate a leggere per scoprire i migliori vasi sospesi con cui decorare casa e lasciarvi ispirare.

 


Decorare casa con bel vaso sospeso: lasciatevi ispirare

Vasi come questi daranno un senso di calore in casa. Dall’aspetto romantico e sobrio, saranno perfetti da posizionare all’ingresso oppure accanto ad una bella finestra.

Decorare casa con bel vaso sospeso
visto su © amazon

 

Tra le ultime tendenze del momento, vi è quello di utilizzare corde di iuta per appendere i vasi al soffitto. L’effetto visivo sarà ancora più scenografico se deciderete di utilizzare più di una pianta sospesa.

visto su © amazon

 


Elementi naturali, come ciotole di cocco e corde di iuta, conferiranno al vostro living un aspetto davvero elegante e sofisticato. Per ottenere un risultato ancora più di impatto, vi suggeriamo di utilizzare piante dall’aspetto esotico o a fronde pendenti.

visto su © amazon

 


Anche la più comune delle piante, assume un’aspetto davvero particolare se posizionata all’interno di un vaso sospeso. Che ne dite di questo esempio per decorare casa?

visto su © amazon

 

Per rendere il vostro balcone un luogo rilassante, non potrete che decorarlo con qualche pianta. Posizionatene alcune sul pavimento, altre invece, fatele pendere dal soffitto mediante un vaso sospeso.

visto su © amazon

 


Una piccola piantina grassa può acquistare maggiore risalto se posizionata all’interno di un vaso sospeso dalle linee ricercate. Questo, ad esempio, combina elementi in ferro con elementi di corda e di tessuto naturale.

visto su © amazon

 

Se volete appendere dei vasi di dimensioni medio grande, fate attenzione di utilizzare i supporti adatti. In questa maniera potrete decorare al meglio l’ambiente, senza rinunciare alla sicurezza.

visto su © amazon

 


I vasi sospesi donano un aspetto elegante e sofisticato a qualunque salotto. Se volete portare un tocco di calore in una stanza dal design minimal, vi consigliamo di utilizzare quelli in macramè.

visto su © amazon

 

La combo iuta e legno è perfetta quando si vuole realizzare un vaso sospeso dalle linee semplici e naturali. Infatti, non sempre dettagli troppo appariscenti sono necessari per dare vita a una decorazione dall’aspetto unico e originale.

visto su © amazon

 

Siamo certi di avervi fornito l’ispirazione giusta per decorare la casa con un bel vaso sospeso. Non vi resta che mettervi alla prova e perché no, realizzarne uno con le vostre mani.


Guarda anche:

Il vaso che fluttua: 7 modelli super originali per la casa

vaso che fluttua

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA