Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un portavaso sospeso in macramè per decorare casa: 9 idee fai da te

portavaso sospeso in macramè
Lavoretti fai da te

Grazie al fai da te potrete realizzare dei portavasi con il macramè, l’ultima tendenza del momento. Un elemento d’arredo dalle linee delicate e dall’aspetto moderno, che ben si adatterà a qualunque tipo di ambiente. Se siete curiosi di sapere come realizzarne uno con il fai da te e siete alla ricerca di ispirazioni non vi resta che continuare la lettura.



Se siete alle prime armi con il fai da te, ma avete tanta voglia di realizzare qualcosa di unico per la vostra casa, abbiamo l’idea giusta per voi. Una delle ultime tendenze è infatti quella di abbellire la propria casa con dei portavasi in macramè.

Si tratta di piccoli elementi d’arredo, facili da realizzare con il fai da te, con cui potrete abbellire l’ambiente. Vediamo insieme alcune idee di ispirazione e qualche piccolo consiglio per realizzare il vostro primo portavasi in macramè grazie all’arte del fai da te.

 


Un portavaso sospeso in macramè per decorare casa: 9 idee fai da te

Dallo stile un po’ bohemien, il portavasi in macramè accoglierà alla perfezione la vostra pianta preferita. Realizzatelo con il fai da te e ponetelo vicino ad una parete scura, così da dare maggiore risalto all’elemento d’arredo.

visto su © etsy

 

Se volete realizzarne uno dall’aspetto insolito con il fai da te, provate ad intrecciare tessuti dal colore diverso. Inoltre, per dare un tocco ancora più personale, potrete anche aggiungere degli elementi come perline o stecche di cannella.

visto su © etsy

 


Se il vostro vaso ha bisogno di un supporto maggiore, allora potrete aggiungere una tavola di legno alla base. Servitevi di qualche tecnica di fai da te e fate dei fori sui quattro lati. Fate passare al loro interno la corda e completate il tutto con un nodo all’estremità.

visto su © etsy

 


Un portavaso sospeso in macramè realizzato con il fai da te, acquisterà ancora più bellezza se al suo interno inserirete una pianta rampicante, proprio come quella nell’esempio.

visto su © etsy

 

Se la vostra è una camera da letto dallo stile bohemien, non potrete di certo rinunciare ad inserire un elemento come questo. Si tratta di una struttura a più livelli da realizzare con il fai da te.

portavaso sospeso in macramè
visto su © etsy

 


Oltre che il classico colore naturale, potrete anche scegliere tonalità diverse e più accese per il vostro portavaso sospeso in macramè.

visto su © etsy

 

Per realizzare un vaso sospeso con il fai da te non dovrete necessariamente fare un foro al soffitto. Come vedete dall’esempio potrete anche decidere di appenderlo proprio come se fosse un quadro alla parete.

visto su © etsy

 


Scegliete tre tonalità di colore diverso e provate a ricreare queste splendide decorazioni per la vostra casa grazie al fai da te.

visto su © etsy

 

Posizionata davanti ad una finestra la vostra pianta sospesa darà una nuova atmosfera alla vostra camera. Utilizzate una corda dal colore brillante se volete un effetto ancora più luminoso ed allegro. Il giallo, ad esempio, è uno di quei colori che meglio si combina con il verde delle foglie.

visto su © etsy

 

Video Tutorial: Portavaso fai da te in macramè

Adesso che avete visto alcune idee di ispirazione, non vi resta che dare uno sguardo a questo video. Sarà per voi ancora più facile realizzare un portavaso sospeso in macramè con il fai da te. Cliccate play e mettetevi all’opera.


Guarda anche: Decorare casa con bel vaso sospeso: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA