Avere delle piante o dei fiori in casa vuol dire regalarle bellezza ed è giusto che anche il loro contenitore sia esteticamente accattivante. Il vaso che fluttua è sicuramente una soluzione originale che non solo è di grande impatto visivo ma arreda con leggerezza.
Il vaso che fluttua: 7 modelli super originali per la casa
Il vaso che fluttua con il principio della levitazione magnetica è davvero una soluzione ottimale per decorare casa con le piante e con i fiori e ottimizzare lo spazio, regalando un impatto visivo unico nel suo genere. Il vaso resta sospeso a mezz’aria, grazie ad un sistema di magneti. Questi vasi regalano un tocco di vera eleganza all’abitazione, in qualunque stanza essi si trovino. L’effetto è spettacolare, anche perché il vaso può ruotare su se stesso, assicurando così una distribuzione uniforme della luce su tutta la pianta.
Per realizzare questo magico effetto, la parte inferiore del vaso ha un sistema di magneti presenti nella base e nel vaso stesso che, respingendosi, fanno restare la pianta sospesa. Il design di questi vasi è spettacolare, la pianta resta esposta allo sguardo di tutti in ogni suo lato e le foglie riescono ad assorbire ottimamente i nutrienti attraverso l’aria. Pare inoltre che i campi magnetici migliorino il metabolismo dell’intera pianta. Il vaso sospeso è emozionate, bellissimo, decorativo oltre ogni immaginazione… un’idea tutta da copiare.
Venite a vedere i nostri 7 modelli di vaso che fluttua: ispiratevi.
7 vasi originali con levitazione Magnetica: ispiratevi
Un bel vaso bonsai che levita, con un sistema di magneti, che regala alla casa un’atmosfera davvero delicata grazie alla levità del design.

Bianco e legno, per questo binomio cromatico che attira l’attenzione. Il vaso fluttua silenziosamente e permette alla pianta di prendere luce da ogni lato.

La pianta succulenta nel vaso di legno fluttuante. Bella è la delicatezza del legno del vaso, per una casa che ama la leggerezza della semplicità e vuole richiamare la bellezza della natura.

Sembra quasi pietra questo vaso fluttuante dal colore scuro, che sicuramente rappresenta una vera e propria macchia di colore in un ambiente neutro. Il vaso fluttuante saprà come emozionare.

Il vaso fluttuante è l’idea magica che sta bene in qualunque ambiente, sia in casa che fuori, per vivere appieno l’incredibile sensazione di levità che solo un sistema di magneti sa regalare.

Sembra che la pianta sia inserita in una spugna bianca! Un design incredibile per una struttura piena di luce, complice anche il bianco del vaso.

Un design moderno, questo vaso fluttuante nero. La base è simile ad un pezzo di ossidiana, che comunica un senso di compattezza e di forza, davvero uniche nel suo genere.

Guarda anche: Fioriere sospese! 12 idee e ispirazioni creative
Alessia Rocco
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Latest posts by Alessia Rocco (see all)
- Come abbinare pareti color tortora: 10 ispirazioni - 13 Gennaio 2021
- Scarpiere salvaspazio IKEA: 7 modelli ideali per piccoli ambienti - 12 Gennaio 2021
- Come arredare cucina e soggiorno in un ambiente unico: le nostre 10 idee - 9 Gennaio 2021