Menu Close

Dare un nuovo look al giardino con il fai da te: ecco le idee da non perdere

dare un nuovo look al giardino con il fai da te
giardino

Dare un nuovo look al giardino con il fai da te: ecco un obiettivo comune a tantissime persone che hanno a disposizione il sopra citato spazio outdoor. Se avete la passione per la sostenibilità, questo è l’articolo che fa per voi! Pronti a scoprire le idee da non perdere che abbiamo selezionato?



 

Idee per abbellire il giardino con trucchi fai da te: le migliori da scoprire

Cosa fare quando ci si annoia e ci si accorge che il giardino ha bisogno di essere rinnovato? Che domande! Ci si può dare al fai da te e dargli un nuovo look! Ecco, nelle prossime righe, qualche consiglio utile al proposito. Seguiteci per saperne di più.

 


Una mangiatoia per uccelli

Con una tazza di porcellana, si può realizzare una bellissima mangiatoia per uccelli da appendere ai rami di un albero. Ovviamente non deve mancare il piattino sottostante. Cosa ne pensate? A noi piace tantissimo!

foto: idealhome.co.uk

 

Divertirsi con i sassi

Vi piace colorare i sassi? Fantastico! Potete creare delle meravigliose aiuole come quella presente in questa immagine. Non la trovate fantastica?

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 


Una lampada super creativa

Avete dei vasi da terracotta da riciclare che non avete nessuna intenzione di buttare via (menomale, perché si tratterebbe di rifiuti dispersi inutilmente nell’ambiente)? Potete darvi al fai da te e dare un nuovo look al giardino realizzando una meravigliosa lampada come quella che potete ammirare nell’immagine sottostante.

foto: craftsbycourtney.com

 


Il giardinetto verticale

Nell’area del giardino principale, si può creare un giardinetto verticale con i pallet, idea super sostenibile perfetta per chi ama dedicarsi ai lavoretti fai da te.

dare un nuovo look al giardino con il fai da te
foto: © stock.adobe

 

Vasi originali per le succulente

I vecchi giocattoli dei vostri figli? Armatevi di tempo e pazienza e trasformateli in vasi originali per le piante succulente. Non la trovate un’idea speciale per dare un nuovo look al giardino con il fai da te?

foto: awonderfulthought.com

 


Bottiglie floreali

Soluzione molto apprezzata quando si parla di decorazioni per matrimoni, quella delle bottiglie piene di fiori si presta benissimo anche nei casi in cui, semplicemente, si ha intenzione di rendere più bello il giardino.

foto: © stock.adobe

 

Un’adorabile fioriera

Chi ama mettere le mani in pasta con i colori non potrà che amare questa idea: un vecchio pneumatico ridipinto e trasformato in una bellissima fioriera che ricorda una simpatica coccinella. Si tratta non solo di un trucco per dare un nuovo look al giardino con il fai da te, ma anche di un’idea sostenibile. Gli pneumatici che non possono essere più usati, se dispersi nell’ambiente, possono rivelarsi a dir poco pericolosi per la natura.

foto: discover.hubpages.com

 


Di idee per dare un nuovo look al giardino con il fai da te ce ne sono davvero tante! Nelle righe precedenti ne abbiamo elencate solo alcune di quelle che si possono chiamare in causa (l’elenco è potenzialmente illimitato dato che in gioco c’è la creatività umana)! Come potete vedere, sono semplici da gestire e ideali per chi vuole passare del tempo di qualità dedicandosi a un proprio hobby. Cosa pensate degli spunti che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono? Non vediamo l’ora di conoscere il vostro parere!

 

Guarda anche: Come riciclare vasi di terracotta: una carrellata di spunti super originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA