Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Cucine classiche Mondo Convenienza per arredare con stile senza tempo

7 esempi per arredare la cucina con Mondo Convenienza in stile classico e senza tempo
Aziende design, Cucina

Lo stile classico è uno stile di arredo che non passa mai di moda. I colori chiari, le forme ricercate e finemente lavorate, lo rendono lo stile ideale per arredare una cucina senza tempo. Mondo Convenienza è un’azienda che interpreta a pieno questo stile di arredo.



Arredare la cucina è un compito piuttosto difficile. Presi dalle mode del momento, possiamo essere spinti a scegliere cucine dai colori sgargianti oppure dalle linee bizzarre. Il problema è che con il passare del tempo ci stancheremo, anche velocemente, di queste scelte.

Ecco allora che la soluzione migliore per arredare una cucina è sceglierla in stile classico, uno stile che non passa mai di moda e che risulta quindi senza tempo. Mondo Convenienza propone molte soluzioni di cucine classiche, ideali per arredare appartamenti di città, case di campagna, al mare o in montagna. Insomma adatte per ogni esigenza!

 


Le cucine classiche Mondo Convenienza

La prima proposta è Asia, contraddistinta da un colore bianco assoluto, un top scuro e un’anta a telaio. La particolarità delle cucine classiche è proprio quello di presentare un’anta a telaio e non una liscia a pannello.

cucina senza tempo classica mondo convenienza
Visto su © Mondo Convenienza

 

Una proposta di cucina classica senza tempo con isola uso bancone snack. L’isola, sorretta da due basi contenitive, è utilizzata come tavolo per consumare una colazione veloce, oppure uno spuntino pomeridiano. L’eleganza della composizione è assicurata dall’utilizzo dell’inglesina sulle ante a vetro dei pensili.

Visto su © Mondo Convenienza

 


Ginevra è una cucina classica di Mondo Convenienza con disposizione ad angolo. La forma angolare è una delle più presenti nelle case degli italiani, proprio perché rappresenta una disposizione classica e perché massimizza e rende estremamente funzionale la cucina.

Visto su © Mondo Convenienza

 


Tra le cucine classiche di Mondo Convenienza trova spazio anche questa proposta con penisola. Contraddistinta da una colorazione del legno chiara, ma comunque calda, vede il piano cottura posizionato ad angolo. La penisola rappresenta uno spazio di appoggio in più per poter preparare le pietanze anche in compagnia.

Visto su © Mondo Convenienza

 

Se non siete amanti del bianco o volete dare maggiore carattere alla vostra cucina, potete sempre scegliere una tinta legno. Questa proposta di Mondo Convenienza è realizzata con una colorazione Noce. L’unica accortezza se si sceglie una colorazione così scura è che l’ambiente deve essere luminoso per non appesantire l’ambiente.

Visto su © Mondo Convenienza

 


Una soluzione a cavallo tra lo stile classico e lo stile shabby chic è sicuramente questa proposta. La cucina classica è stata realizzata con una colorazione di verde salvia che la rende davvero unica. I due elementi a giorno che poggiano sulla penisola sono quel tocco in più che rende la cucina davvero raffinata.

Visto su © Mondo Convenienza

 

Lucrezia è la cucina di Mondo Convenienza più raffinata e ricercata dell’intero catalogo. Come si può vedere, ogni particolare è curato. L’anta a telaio delle basi presenta un’incisione. L’elemento a giorno finale è caratterizzato da una cimasa sagomata che rende ancora più elegante la composizione.

Visto su © Mondo Convenienza

 


Ecco sette esempi di cucine classiche Mondo Convenienza per arredare con stile senza tempo.


Guarda anche: Cucine shabby chic Mondo Convenienza: 4 modelli da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA