Menu Close
Aggiornato il 3 Novembre 2023

Credenza Shabby chic: i modelli più affascinanti

credenza shabby chic
Home decor

La credenza Shabby chic è un mobile senza tempo, che arreda, con raffinatezza e semplicità, una casa che sappia amare le emozioni antiche. La credenza Shabby sta bene sia in una dimora classica che in un ambiente moderno e si adatta a qualunque tipologia di arredamento.



I modelli più affascinanti di credenza Shabby chic: ispiratevi

Una credenza Shabby chic è sinonimo di bellezza fuori dai canoni. Un mobile che richiama atmosfere antiche, spesso presente nelle case di campagna dove lo stile rustico la fa da padrone. Ma lo Shabby richiama anche le atmosfere provenzali, con quel suo aspetto usurato dagli anni, eppure sempre raffinato. Una scelta stilistica, quella Shabby, che valorizza ogni tipo di arredo.

Venite a scoprire queste belle proposte di credenze Shabby. Ispiratevi per arredare la cucina, il salotto o qualunque stanza. Le opzioni sono tante, tutte accattivanti. Giocate con le forme, i colori pastello, le ispirazioni Shabby, country, rustiche che sanno maschiarsi e divenire un tutt’uno.

Meravigliose credenze in stile Shabby chic: incantevoli proposte da scoprire

Quanto è bello l’azzurro in questa credenza shabby chic. Un mobile di foggia antica, che sta bene anche in una casa al mare. La bellezza dell’essenzialità, che gli accessori possono valorizzare ancora di più.


foto: alfemminile.com

Il bianco, un poco consumato, della credenza di legno è la tipica caratteristica dello stile shabby. Questo mobile sembra aver attraversato le epoche, senza perdere il suo fascino.

foto: Lesley Chaplin – Pinterest

Quattro ante per questa bella credenza shabby chic che punta sulla contemporaneità delle forme. Linee essenziali, pulite, perché questo stile sa declinare anche ispirazioni odierne.

foto: orissa.it

Una credenza Shabby chic di ispirazione francese, in un bel color tortora, molto glamour. Una scelta che si rivela ottima e che valorizza ogni ambiente in cui venga collocata, dal salotto, all’ingresso, passando per la cucina.

foto: shabbylab.it

Che bel verde brillante per questa credenza shabby, di foggia rustica. Una colore che spicca, che abbellisce anche i mobili intorno. Perfetta in una cucina monocolore, bianca oppure di legno, dove la credenza diventa la macchia di colore che attira l’attenzione.


foto: fillyourhomewithlove.com

Una credenza shabby chic tutta rosa, che è una specie di jolly, dato che la si può adoperare in tanti modi. Questa credenza sta bene in salotto o magari in camera da letto, per riporre coperte e cuscini. Stupenda in bagno, per tenere in ordine gli asciugamani o in cucina per conservare tazze e piatti.

foto: mammeaspillo.it

La credenza Shabby chic diventa un elemento d’arredo di cui non si può fare a meno. Questo mobile sa adattarsi ad ogni tipo di arredamento. Sta bene in cucina, in camera da letto, nell’ingresso e persino in bagno. Valorizza gli ambienti, li veste di atmosfere antiche e diventa di anno in anno più bello.


Guarda anche > Come riciclare una credenza vecchia e trasformarla in uno splendido angolo bar

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA