Menu Close

Decorazioni fai da te a tema autunno: ecco le più belle per una casa calda e accogliente

Decorazioni fai da te a tema autunno.
Autunno

Con il clima freddo e le foglie che cadono, l’autunno è nell’aria! Questo è il momento perfetto per iniziare a pensare a decorazioni accoglienti per la tua casa. Se stai cercando alcune idee fai-da-te, ecco alcuni suggerimenti per le decorazioni a tema autunnale.



 

Ecco le più belle decorazioni fai da te a tema autunno

Mentre le foglie iniziano a cambiare colore e il clima diventa più fresco, sappiamo che l’autunno è in arrivo. Questo periodo dell’anno è una grande opportunità per essere creativi con l’arredamento della casa e provare alcuni nuovi progetti fai-da-te.

Se state cercando un po’ di ispirazione, ecco alcune meravigliose ed eleganti idee per portare le l’atmosfera autunnale nella vostra casa. Non attendiamo oltre e andiamo a vedere le più belle idee per le decorazioni fai da te a tema autunno.


 

Ghirlanda d’autunno

Uno dei modi più semplici ed efficaci per aggiungere un tocco di autunno alla casa è appendere una ghirlanda a tema autunnale sulla porta. Per una ghirlanda fai-da-te, potrete usate diversi elementi tipici dell’autunno. In foto vediamo la prima ghirlanda con cornice di ramoscelli e l’aggiunta di fiori e foglie finte, zucche e del nastro colorato.

foto: iamstyle-ish.com

 

Quest’altra ghirlanda decorativa dall’aspetto naturale e bohémien è realizzata a mano con fiori naturalmente essiccati. Include foglie di faggio autunnali e una selezione di fiori delicati, il tutto intrecciati a mano su un cerchio di salice ecologico.


foto: stylist.co.uk

 

Centrotavola autunnale

Un altro modo semplice per decorare per l’autunno è quello di creare un centrotavola per la tavola usando oggetti stagionali. Potete prendere ispirazioni da queste immagini dove vedere fiori e foglie finte, zucche, contenitori di vetro e candele. Potete disporre gli oggetti in vari modi per creare un aspetto unico.


foto: elegantweddinginvites.com

 

Le sfumature audaci e ricche di colori non sono le uniche opzioni per i centrotavola autunnali. Alcuni colori neutri nei toni della terra sanno davvero in autunno e sembreranno meravigliosamente eleganti e chic!

foto: elegantweddinginvites.com

 

Decorazioni fai da te a tema autunno.
foto © stock.adobe

 


Portacandele autunnale

Questi graziosi portacandele sono stati creati utilizzando vecchi calici di vetro che sono stati colorati. Poi una volta capovolti e decorati sono diventati degli ottimi portacandele.

foto: Melanie Woodruff – Pinterest

 

Qui, invece, vediamo tante piccole zucche intagliate per accogliere una candelina. Sono dei perfetti portacandela per decorare la casa.

foto: purewow.com

 


Lanterne autunnali

Anche le lanterne si presta bene per le decorazioni autunnali. Potete abbellirle con foglie e fiori, ghiande, pigne e candele profumate.

foto: kristenscreationsonline.blogspot.com

 

foto: lushome.com

 

foto: survivingateacherssalary.com

 

Ingresso della casa

E perché non abbellire anche l’ingresso della vostra casa? Ecco dei meravigliosi esempi di come decorare l’ingresso di casa per l’autunno.

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

foto: happilyevergriedls.com

 

foto © stock.adobe

 

Queste sono solo alcune idee per le più belle decorazioni fai da te a tema autunno. Con un po’ di creatività, potete facilmente aggiungere un tocco di autunno alla casa. Quindi cosa aspettate? Iniziate a decorare!

 

Guarda anche > Lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi: ispiratevi!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA