Menu Close
Aggiornato il 4 Novembre 2023

Sala da pranzo con pareti color pastello: lasciatevi ispirare da questi spunti favolosi

Sala da pranzo con pareti color pastello.
Colori, Sala da pranzo

Rendere speciale la sala da pranzo, luogo dedicato alla convivialità, semplicemente cambiando il colore delle pareti. Si può realizzare tutto questo? Assolutamente sì! Un’ottima idea al proposito è la sala da pranzo con pareti color pastello. Se siete alla ricerca di ispirazioni, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.



Colori pastello per le pareti della sala da pranzo: un trionfo di eleganza

La sala da pranzo con pareti color pastello è la scelta giusta per chi vuole mettere in primo piano il massimo dell’eleganza in un ambiente speciale della casa, un luogo dove si passa tempo divertendosi con le persone più care. Vediamo, nelle prossime righe, alcune ispirazioni speciali al proposito.

La magia dell’azzurro

L’azzurro pastello è un’ottima scelta per le pareti della sala da pranzo. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, si abbina alla grande anche con tinte accese come l’arancione.

foto: amandalouiseinteriors.com

Incantevole rosa

Guardate l’immagine qui sotto e pensate ai vostri pranzi con le persone più care in questa incantevole sala per le cui pareti è stato scelto il rosa pastello. Cosa ne dite? Non è stupenda? A noi è piaciuta tantissimo e non a caso l’abbiamo inclusa tra le proposte.


foto: clare.com

Le numerose sfaccettature dell’azzurro

L’azzurro pastello è un colore meraviglioso perché può essere declinato in diversi toni. In questa immagine, che ritrae un salotto con area dedicata alla sala da pranzo, lo ammiriamo in una nuance un po’ più chiara rispetto a quella presentata nel primo spunto.

Sala da pranzo con pareti color pastello
foto: © stock.adobe

Intramontabile color lavanda

Quando si pensa alla sala da pranzo con pareti color pastello, non si può non rivolgere il pensiero a una cromia che incanta al primo sguardo, regalando all’ambiente per cui viene scelta un’atmosfera di pace interiore senza eguali. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del magico color lavanda!

foto: lonny.com

Verde rilassante

Il momento dedicato al consumo del cibo dovrebbe essere sempre all’insegna dell’equilibrio interiore. L’ambiente conta tantissimo al proposito ed ecco il motivo per cui abbiamo scelto, tra i vari spunti, questa sala da pranzo con le pareti verde pastello.

foto: houseofturquoise.com

I giusti abbinamenti

In una sala da pranzo con pareti color pastello contano tantissimo gli abbinamenti. Cosa ne dite, per esempio, di questa parete rosa e delle sedie azzurro cielo? Noi troviamo il mix a dir poco incantevole!


foto: shelterness.com

Muri fantasia

Per valorizzare al massimo la sala da pranzo puntando sui colori pastello non è necessario focalizzarsi sulla tinta unità. Come potete vedere dall’immagine sottostante, anche i muri fantasia hanno il loro perché e permettono di dare spazio a un’atmosfera a dir poco speciale.

foto: © stock.adobe

Dare un tocco di magia alla sala da pranzo grazie alle pareti color pastello è la scelta perfetta per rendere ancora più accogliente uno spazio della casa già di suo importantissimo (i momenti di gioia e convivialità con gli amici e i parenti sono preziosi). Se state pensando di cambiare la vostra, speriamo davvero che gli spunti che abbiamo scelto vi aiutino. Fateci sapere se vi piacciono!


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA