Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come trasformare dei tronchi in splendide lampade

lampade realizzate con tronchi
Lavoretti fai da te

Utilizzare degli elementi naturali per trasformarli in originali complementi d’arredo, è sempre una buona idea. Con i tronchi d’albero si realizzano, ad esempio, delle splendide lampade, che rivoluzionano l’aspetto di casa. Piccole, grandi idee, economiche e assolutamente innovative.



Trasformare tronchi d’albero in bellissime lampade, vuol dire regalare ad un ambiente un “mood” tutto nuovo, in cui la natura sia protagonista. Di solito il legno viene associato a stili di arredamento rustici anche se non è insolito che pure in ambienti contemporanei questo accostamento possa produrre effetti davvero unici nel loro genere. Un abat jour fatto con tronchi d’albero è facile da realizzare non costa un occhio della testa e non comporta grossi rimaneggiamenti.

Il tronco sta bene in un ambiente dalle forme essenziali, magari al naturale, senza nemmeno rimuovere la corteccia, Non solo lampade, ma anche lampadari e lampade da terra, con legno verniciato o lasciato grezzo. Basta poi praticare i fori giusti per inserirvi fili elettrici lampadine e il gioco è fatto. Un pizzico di manualità e una buona dose di fantasia e la lampada con il tronco è pronta.

 


Lampade fai da te con tronchi: lasciatevi ispirare

Bellissima lampada, fatta a mano, realizzata con un tronco della foresta. L’impatto visivo è davvero unico nel suo genere e questa lampada si adatta ad ambienti rustici e contemporanei.

lampade realizzate con tronchi
visto su © etsy

 

Una forma insolita per questa lampada ricavata da un tronco di legno, all’interno dalla cui circonferenza è stata inserita una luce led “ad hoc”.

visto su © etsy

 


Uno splendido esemplare di abat jour ricavato da un tronco di quercia nel quale è stata inserita una lampada a led. Che bella l’illuminazione che valorizza la casa con stile.

visto su © etsy

 


Ecco la lampada dal gusto vintage realizzata con legno di ulivo, fatta a mano. Questa lampada ha un aspetto totalmente naturale e rende la stanza davvero super accogliente.

visto su © etsy

 

Un design originale, questa lampada realizzata con un tronco, al quale sono state praticati dei tagli che generano un’illuminazione furi dal comune.

visto su © etsy

 


Un tronco che diventa un applique da appendere sul muro della stanza da letto o anche dell’ingresso. Illuminare casa vuol dire anche regalarle una nuova atmosfera.

visto su © etsy

 

Che meraviglia questa lampada in legno, dal gusto vintage, fatta a mano, che illumina ma soprattutto decora con grande eleganza.
Se disposta su una scrivania regala un colpo d’occhio davvero incredibile, con i suoi colori naturali e il grande bulbo della lampadina.

visto su © etsy

 


Con un tronco d’albero si crea una lampada di grande impatto visivo, originale, che illumina con grazia e decora come il più bello dei complementi d’arredo. Una lampada fatta con legno di tronco cambia l’atmosfera di una stanza, la rende accogliente e sicuramente fuori dal comune.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA