by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Ecco 12 piante che possono creare pace ed energia positiva nella tua casa!

Creare energia positiva con le piante


Creare energia positiva con le piante nella propria casa!

Le piante non servono soltanto a decorare ed abbellire casa… Esistono alcune piante che aiutano a purificare l’aria, produrre energia positiva e creare un senso di benessere e di felicità all’interno della casa. Eliminando l’energia negativa, aiuteranno ad eliminare lo stress e quindi a migliorare la salute e vivere con un senso di pace e di gioia.

Ecco le 12 piante ideali che aiuteranno a produrre energia positiva in casa

Il Basilico Sacro

Questa pianta è in grado di purificare l’aria e attirare le vibrazioni positive. E’ anche capace di emettere ossigeno 20 ore al giorno e assorbe i gas pericolosi. Inoltre possiede anche delle potenti proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e antiossidanti. Per beneficiare dei suoi effetti positivi andrebbe posizionata in posto soleggiato a nord, est o nord-est della tua casa o del tuo giardino.




Il Rosmarino

Il rosmarino è in grado di  purificare la casa di tossine dannose e di conseguenza favorisce il benessere sia fisico che mentale. Il suo dolce odore migliora l’umore e la memoria. Riduce l’insonnia, l’affaticamento e l’ansia. Aiuta a raggiungere la calma interiore. E’ bene posizionarla in un posto soleggiato e non darle troppo acqua.


Il Giglio della Pace

Il Giglio della Pace porta prosperità spirituale, mentale e fisica. E’ in grado di migliorare il flusso energetico, di purificare l’aria e di neutralizzare i gas nocivi. Tranquillizza e facilità il sonno. Questa pianta andrebbe posizionata in un posto poco soleggiato.


Aloe Vera

Questa fantastica pianta porta energia positiva e felicità. Distrugge le vibrazioni negative e ha proprietà curative potenti. Ha bisogno di acqua e di avere un buon drenaggio e andrebbe posizionata vicino alla luce del sole.


Il Gelsomino

Questa pianta ha un odore molto piacevole ed è un buon anti-stress. Fornisce energia positiva e favorisce lo sviluppo delle relazioni. Dentro casa è possibile posizionarla vicino a una finestra esposta a sud, o nel giardino nella zona nord, est o nord-est.


Il Crisantemo

Il crisantemo era noto per le sue proprietà curative. Questa pianta diffonde purezza, purifica l’aria ed elimina le tossine. Il crisantemo è simbolo di longevità e di benessere. All’interno della casa andrebbe posizionata dove si genera più tensione al fine di diffondere tranquillità.


Il Bamboo della Fortuna

Questa pianta è stata usata in Asia per millenni perché era simbolo di prosperità e buona fortuna. Nel Feng shui si crede che la forma verticale di questa pianta rappresenti l’elemento legno, che colpisce la nostra vitalità. Questa pianta richiede poca manutenzione, è quindi possibile tenerla anche in una zona ombreggiata, lontano dalla luce del sole.




La Palma Areca

Questa pianta purifica l’aria, disintossica lasciando un ambiente puro e positivo. Le foglie di questa pianta addolciscono l’energia della stanza.


L’Edera inglese

Questa pianta è molto efficace nel filtrare l’aria eliminando le tossine. Lascia un ambiente positivo, rilassato e genera calma.


L’Orchidea

Nel Feng shui si crede che questo pianta miglioria l’energia e la vitalità dentro casa. I suoi fiori durano a lungo. Possono essere di forme e dimensioni diversi con un dolce odore molto gradevole, migliorando l’umore e calmando la mente. La notte l’orchidea rilascia ossigeno, è buono quindi, tenerla in camera da letto per esempio.


La Salvia

La Salvia è una pianta in grado di eliminare le emozioni negative come la rabbia e la paura. Favorisce il flusso di energia positiva ed è possiede anche tante proprietà medicinali. Non si dovrebbe tenere in ambienti secchi con scarsa umidità.


Il Pothos o Scindapsus

Secondo il feng shui questa pianta favorisce il flusso di energia positiva e la buona fortuna.


(Teniamo a precisare che questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento).



Tratto da Panecirco


Ti potrebbe piacere anche “Come mantenere freschi i fiori più a lungo… Ecco il trucchetto della nonna!



Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

TWITTER



FACEBOOK


Iscriviti alla Newsletter

Guarda anche…

Ti potrebbe interessare anche…

loading...
MENU