Creare energia positiva con le piante nella propria casa!

Le piante non servono soltanto a decorare ed abbellire casa… Esistono alcune piante che aiutano a purificare l’aria, produrre energia positiva e creare un senso di benessere e di felicità all’interno della casa. Eliminando l’energia negativa, aiuteranno ad eliminare lo stress e quindi a migliorare la salute e vivere con un senso di pace e di gioia.

Ecco le 12 piante ideali che aiuteranno a produrre energia positiva in casa

Il Basilico Sacro

Questa pianta è in grado di purificare l’aria e attirare le vibrazioni positive. E’ anche capace di emettere ossigeno 20 ore al giorno e assorbe i gas pericolosi. Inoltre possiede anche delle potenti proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e antiossidanti. Per beneficiare dei suoi effetti positivi andrebbe posizionata in posto soleggiato a nord, est o nord-est della tua casa o del tuo giardino.





Il Rosmarino

Il rosmarino è in grado di  purificare la casa di tossine dannose e di conseguenza favorisce il benessere sia fisico che mentale. Il suo dolce odore migliora l’umore e la memoria. Riduce l’insonnia, l’affaticamento e l’ansia. Aiuta a raggiungere la calma interiore. E’ bene posizionarla in un posto soleggiato e non darle troppo acqua.


Il Giglio della Pace

Il Giglio della Pace porta prosperità spirituale, mentale e fisica. E’ in grado di migliorare il flusso energetico, di purificare l’aria e di neutralizzare i gas nocivi. Tranquillizza e facilità il sonno. Questa pianta andrebbe posizionata in un posto poco soleggiato.





Aloe Vera

Questa fantastica pianta porta energia positiva e felicità. Distrugge le vibrazioni negative e ha proprietà curative potenti. Ha bisogno di acqua e di avere un buon drenaggio e andrebbe posizionata vicino alla luce del sole.


Il Gelsomino

Questa pianta ha un odore molto piacevole ed è un buon anti-stress. Fornisce energia positiva e favorisce lo sviluppo delle relazioni. Dentro casa è possibile posizionarla vicino a una finestra esposta a sud, o nel giardino nella zona nord, est o nord-est.


Il Crisantemo

Il crisantemo era noto per le sue proprietà curative. Questa pianta diffonde purezza, purifica l’aria ed elimina le tossine. Il crisantemo è simbolo di longevità e di benessere. All’interno della casa andrebbe posizionata dove si genera più tensione al fine di diffondere tranquillità.


Il Bamboo della Fortuna

Questa pianta è stata usata in Asia per millenni perché era simbolo di prosperità e buona fortuna. Nel Feng shui si crede che la forma verticale di questa pianta rappresenti l’elemento legno, che colpisce la nostra vitalità. Questa pianta richiede poca manutenzione, è quindi possibile tenerla anche in una zona ombreggiata, lontano dalla luce del sole.


La Palma Areca

Questa pianta purifica l’aria, disintossica lasciando un ambiente puro e positivo. Le foglie di questa pianta addolciscono l’energia della stanza.


L’Edera inglese

Questa pianta è molto efficace nel filtrare l’aria eliminando le tossine. Lascia un ambiente positivo, rilassato e genera calma.




L’Orchidea

Nel Feng shui si crede che questo pianta miglioria l’energia e la vitalità dentro casa. I suoi fiori durano a lungo. Possono essere di forme e dimensioni diversi con un dolce odore molto gradevole, migliorando l’umore e calmando la mente. La notte l’orchidea rilascia ossigeno, è buono quindi, tenerla in camera da letto per esempio.


La Salvia

La Salvia è una pianta in grado di eliminare le emozioni negative come la rabbia e la paura. Favorisce il flusso di energia positiva ed è possiede anche tante proprietà medicinali. Non si dovrebbe tenere in ambienti secchi con scarsa umidità.


Il Pothos o Scindapsus

Secondo il feng shui questa pianta favorisce il flusso di energia positiva e la buona fortuna.


(Teniamo a precisare che questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento).

Tratto da Panecirco


Ti potrebbe piacere anche “Come mantenere freschi i fiori più a lungo… Ecco il trucchetto della nonna!


 

[amazon_link asins=’B07KVXLM7Y,B07BZYTLWJ,B07L2FW7F4,B009B67IW2,B077BP1HCC,B00AYKG0YQ,B07N6D36B4,B07N4ZTM5G,B07H97VPNM,B01M63RUJH’ template=’Sticky’ store=’design0fa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b971a9cf-d7f8-41f3-8a3a-8da41aa04aab’]

Quanto ti piace?