Menu Close

Cosa fare con i tappi di metallo? 11 suggerimenti tutti per voi!

Riciclo creativo

È possibile creare numerosi oggetti con il riciclo dei tappi di metallo ed è per questo motivo che abbiamo pensato di offrirvi una selezione accurata. In questo modo, riuscirete a dare vita a numerose creazioni sfruttando un materiale super utile e, nel contempo, strizzando l’occhio alla sostenibilità! Seguiteci nelle prossime righe per scoprire cosa fare con i tappi di metallo. 



 

Idee creative con i tappi di metallo: lasciatevi ispirare

Sono tante le creazioni che si possono ottenere con il metallo dei tappi di birra, il cui riciclo creativo offre davvero numerose opportunità.

Nella selezione che abbiamo preparato per voi troverete idee alle quali non avreste mai pensato e che vi faranno venire voglia di metterle subito in pratica! Scopriamo insieme di cosa si tratta!


 

Cosa fare con i tappi di metallo? 12 suggerimenti!

Vi piacere l’idea di realizzare quadri con i tappi di birra? Sì, avete letto bene. Le possibilità sono davvero tante e non dovrete fare altro che prendere quanti più tappi avete a disposizione e usare tutta la vostra creatività, per dare vita a quadri unici e disegni con i tappi di birra, come quelli nelle foto qui sotto.

KapsforKidsShop – Etsy
foto: Top Designs by Brittany – Etsy

 

Uno scacciapensieri stravagante che si muova insieme al vento? Certo! È un oggetto molto carino da avere in casa. Allora perché non realizzarlo con il riciclo dei tappi di birra? Date uno sguardo alle immagini di seguito e troverete spunti interessanti.


foto: pianetabambini.it

 

foto: Rochelle Rocke – Pinterest

 


Vi piacciono le tendine da mettere al balcone, alla finestra o alla porta del giardino? Se la risposta è sì, sappiate che potete dare vita a modelli davvero interessanti, creati sfruttando i tappi di metallo che non utilizzate più. Guardate qui sotto!

foto: Vintage Studio Supply – Etsy
foto: flickr.com

 

Se avete uno specchio senza cornice o con la cornice rotta, potete crearne voi una nuova. In che modo? Incollando i tappi di metallo intorno e dando vita, in questo modo, a un complemento d’arredo super!

foto: lushome.com

 


Un altro suggerimento che vogliamo darvi è quello che vi permetterà di abbellire vecchi mobili. Se avete un tavolino, una sedia o un qualsiasi altro mobile che volete rinnovare ma non sapete come, vi diamo noi la soluzione. Potete, infatti, ricoprirne la base con tanti tappi di birra colorati. Vi assicuriamo un effetto unico, come potete notare dalle immagini di seguito.

foto: bricolaje.facilisimo.com
foto: phoenixcommotion.com
foto: recyclart.org
cosa-fare-con-i-tappi-di-metallo
foto: project.theownerbuildernetwork.com

 

Cosa fare con i tappi di metallo? Come avete potuto vedere, i suggerimenti sono davvero tanti e permettono di dare spazio non solo all’inventiva, ma anche a quel tocco di sostenibilità che, oggi come oggi, è a dir poco importante. Ora non vi resta che scegliere quello più adatto al vostro caso e metterlo in pratica in modo creativo e originale. Fateci sapere quali sono gli spunti che vi sono piaciuti di più tra quelli presentati!

 


Guarda anche > 21 idee di fioriere fai da te con il riciclo creativo degli oggetti che non usate più

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA