Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

4 consigli per scegliere le tende in camera da letto: ispiratevi

Come scegliere le tende in camera da letto.
Camera da letto

In commercio troviamo tanti modelli di tende differenti, ma come potete scegliere il più adatto considerando anche lo stile della vostra stanza da letto? Nell’articolo tanti consigli utili per una scelta efficace e in linea con il vostro stile.



 

Come scegliere le giuste tende in camera da letto

Arredare un appartamento è molto divertente ma richiede anche buon gusto e praticità. Quando vi trovate di fronte alla necessita di arredare una stanza come la camera da letto dovete considerare ogni dettaglio, lasciare una stanza priva delle tende è il primo errore da non commettere.

Apparirà infatti spoglia e poco curata, inoltre sarà per voi una continua “scoperta” di piccoli disagi quotidiani a partire dalla luce troppo forte fino ad arrivare ad insetti di ogni genere che varcano la soglia della stanza. Le tende hanno numerosi vantaggi, quindi perché ve ne dovreste privare? Oggi vogliamo darvi dei pratici consigli per arredare la vostra camera da letto scegliendo le tende giuste e che siano in linea con il vostro stile.


 

C’è necessità di equilibrio tra i colori

La scelta del colore delle vostre tende è sicuramente fondamentale, è importante perciò fare una considerazione dei colori presenti nella stanza e trovarne uno, o più di uno, che si sposi perfettamente con la vostra camera da letto. Il bianco è il colore che si accosta ad ogni genere di stile d’arredamento ma se volete qualcosa di più particolare considerate i colori principali. Se nella vostra camera predomina l’azzurro allora puntate a delle tende azzurre, in questo modo otterrete un equilibrio perfetto.

scegliere le tende in base allo stile
visto su © amazon

 

visto su © amazon

 


Mantieni una linea unica

Se hai nella vostra camera un arredamento smart e moderno allora l’ideale è puntare a tende a rullo o a pannello che sono sicuramente più adatte perché seguono la scia di modernità odierna. Al contrario se abbiamo un arredamento più classico allora sarà meglio optare per delle tende arricciate oppure la classica mantovana. Stile alternativo o vintage? Puntate a delle tende arricciate da chiudere con un fiocco.

visto su © amazon

 


visto su © amazon

 

Scelta dei materiali

I materiali pesanti come il velluto, la lana e lo juta si adattano perfettamente ad uno stile classico ma potete sceglierle, se trovate il modello giusto per voi, anche in altre occasioni se il vostro intento è quello di oscurare completamente la camera. Al contrario se volete una camera luminosa e piena di luce puntate al cotone e il lino che sono sicuramente tessuti più frizzanti e che si accostano meglio ad un arredamento moderno.

visto su © amazon

 

visto su © amazon

 


Seguite il vostro istinto

Scegliete le tende seguendo il vostro istinto natura e il vostro gusto personale, non lasciatevi influenzare da gusti o consigli esterni. La tenda è in grado di cambiare radicalmente lo stile di una stanza o il suo carattere quindi fate particolare attenzione nella scelta delle trame e delle fantasie.

visto su © amazon

 

visto su © amazon

Guarda anche:  Ecco 2 consigli fondamentali prima di scegliere le tende per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA