Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Mettiamoci comodi su una confortevole poltrona in stile shabby o country chic

Poltrone shabby e country chic
Soggiorno

Chi non sogna una comoda poltrona dove rilassarsi rientrando a casa dopo una giornata faticosa? La comodità però può anche esser abbinata allo stile. Vi proponiamo quindi dei modelli di poltrone ispirate allo stile shabby e country chic.



 

Poltrona in stile shabby o country chic

Le poltrone sono parte integrante insieme al divano dell’arredo del soggiorno. Insieme al sofà possono veramente dettare lo stile da seguire per il resto della stanza. Molti scelgono di coordinare tutti gli imbottiti ma di frequente nei design shabby e country le poltrone hanno un loro stile autonomo. Modelli confortevoli come il Bergère sono utilizzati spesso in soggiorni ispirati a questi design.

Inoltre anche la scelta del rivestimento ha la sua importanza. Cuoio, pelle o tessuti tartan possono fare la differenza per quanto riguarda la tappezzeria. Vediamo quindi come unire confort e stile con i migliori modelli di poltrone shabby e country.


 

La poltrona Bergère

Una poltrona modello bergère è una poltrona dotata di schienale molto alto e due ali laterali che possono fungere da poggiatesta. Si tratta di una soluzione confortevole anche per schiacciare un pisolino! I piedini lavorati e torniti sono perfetti in abbinamento ad un arredo shabby chic.

poltrone stile shabby e country chic
Visto su © Amazon

 

Il colore bianco

La fodera in cotone bianco è sempre un classico sia dello stile country sia dello stile shabby. Il bianco infatti esalta le colore delle pareti e i rivestimenti murali.


Visto su © Amazon.it

 

Tessuto scozzese

Lo scozzese è un altro tessuto molto utilizzato per “scaldare” un ambiente. Le coperte riposte sul bracciolo fanno parte dell’arredo e creano confort e relax per accogliervi nel migliore dei modi.


La lavorazione capitonnè

La lavorazione trapuntata anche detta capitonnè dona confort e comodità. Davanti ad un caldo camino e con tappeti a pelo folto è l’ideale per lo stile rustico.

© stock.adobe

 

La proposta Maisons du Monde

Il modello Maupassant di Maisons du Monde è il classico modello cabriolet, l’ideale per un salotto shabby chic ma può esser collocata anche in una camera da letto. Come in foto si abbina egregiamente con un lampadario a candeliere in legno grigio o bianco con paralumi.


Visto su © Maison du Monde

 

Tessuto Vichy

La stoffa a quadri nera e bianca è detto tessuto Vichy ed è un tipico rivestimento per i salotti delle case di campagna. Negli ultimi anni vediamo come il motivo vichy venga spesso utilizzato per i nastri decorativi e lo ritroviamo spesso nei fiocchi delle corone o ghirlande. Nella foto vediamo delle comode poltrone bergère con stampa vichy.

Mettiamoci comodi su una confortevole poltrona in stile shabby o country chic e gustiamoci questi spunti per il nostro soggiorno.


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA