Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le candele natalizie che regalano un’atmosfera preziosa in casa

Candele natalizie.
Natale

Le candele sono elementi preziosi in casa, soprattutto durante il periodo natalizio. Ne esistono di tanti tipi e tutte sanno creare un’atmosfera davvero intima e calda, per godere insieme dei giorni più belli dell’anno, quelli festosi e gioiosi da trascorrere con parenti e amici. 



 

13 candele natalizie che regalano un’atmosfera preziosa in casa

Tra poche settimane è Natale, una festa che attendiamo con gioia perché riempie di calore le nostre case. Diventa dunque un’esigenza “vestire” gli ambienti con colori che richiamino la festa ed è bello collocare, qua e là, elementi decorativi di gusto che siano adatti all’occasione. Tra questi elementi vi sono le candele natalizie, che restano tra i simboli più apprezzati del Natale.

Le candele sono belle da vedere, funzionali e regalano un’atmosfera unica nel suo genere. Accese, la sera, sui mobili o al centro della tavola delle feste, sono il fulcro che attira l’attenzione e sa stupire grandi e piccoli.


Spesso le candele natalizie sono dei veri e propri capolavori artistici, che diventano anche occasioni regalo da mettere sotto l’albero. Ne trovate di forme e stili differenti, colorate, sobrie, eleganti, bizzarre, a seconda di qual è il vostro gusto o quello delle persone a cui volete regalarle. Basta una candela accesa a fare subito festa, a far entrare in casa quell’intimità che è la caratteristica principale del Natale.

Venite a scoprire le nostre 13 candele natalizie: innamoratevi!

 

La candela barocca

Bizzarra e colorata quanto basta per farsi ricordare ed essere anche un regalo divertente per chi ama allontanarsi dall’ovvio e desidera sempre un tocco di originalità: ecco la candela natalizia che vi stupirà!


Candele natalizie.
© etsy

 

Le candele per la tavola della festa

I classici ceri, sobri ed eleganti per la tavola delle feste! Una mensa che attira l’attenzione per il suo tocco glamour e l’illuminazione leggera eppure magica.


© stock.adobe

 

Rosso Natale

Che belle le classiche candele alte, rosse come il Natale, che fanno bella mostra di sé sul tavolino dinanzi al salotto! Il Natale entra in casa con tutta la sua tradizionale avvenenza.

© amazon

 

La candela dell’avvento

Meravigliosa la candela dell’avvento che piacerà anche e soprattutto ai bambini! Decorata con motivi fantasiosi,  dal tocco infantile, diventa un elemento decorativo che regala tanta allegria.


© etsy

 

La bellezza dell’oro

La magia brillante dell’oro risplende nelle candele natalizie che parlano la lingua dolce del Natale! La luce si diffonde dovunque e la festa comincia il suo cammino.

© stock.adobe

 

Luce e profumo di dolci essenze

Che originale la candela con gli oli essenziali, l’arancia secca, i rotoli di cannella e la cera di colza. Portate in casa la luce del Natale e un profumo che vi inebria.


© etsy

 

La candela glitter

Un trionfo di glitter per la candela la cui luce LED cambia il colore alla base della struttura e illumina l’acqua all’interno! Un’idea tutta nuova per interpretare il Natale.

© amazon

 

La candela e la cannella

Che eleganza la candela attorniata dalle stecche di cannella tenute insieme da una passamaneria  bianca. Il fiore secco completa quella che è una vera e propria decorazione natalizia.

© stock.adobe

 

Le candele “vestite” d’argento

Eleganti come poche, queste belle candele natalizie circondate dal perline d’argento che ne risaltano la sinuosità e ne fanno degli elementi decorati di prim’ordine.

© etsy

 

La candela senza fiamma

Bellissima la candela senza fiamma, con luce LED che è realistica e sembra una vera candela! Collocata sulla tavola delle feste non vi fa rimpiangere la luce delle candele tradizionali!

© amazon

 

Le candele decorate

Rosse e decorate con cuori o stelle e una passamaneria “ad hoc”, le candele natalizie sanno regalare un mood incredibilmente lieve ed intimo all’ambiente.

© stock.adobe

 

La candela ad albero di Natale

Immancabile, il simbolo per eccellenza del Natale, l’abete, diventa una candela meravigliosamente romantica che rallegra la tavola delle feste con il suo bel verde.

© etsy

Guarda anche: Sensazione di benessere con le candele in casa! 12 belle ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA