Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Composizioni autunnali con cassette di legno: 11 idee belle e creative

Composizioni autunnali con cassette di legno
Autunno, Cassette di legno

Riciclare creativamente gli oggetti di uso quotidiano è sempre un’ottima idea! Quando ad essere riciclate sono le cassette di legno, potete creare degli accessori belli esteticamente, che arredano con gusto. Con le cassette di legno date vita a delle composizioni autunnali tutte da copiare.



 

Le cassette di legno decorate per l’autunno! Lasciatevi ispirare

Visto che siamo ormai ad Halloween, potete realizzare delle composizioni a tema per decorare la casa e vivere questa festa con tutti i crismi. Le cassette autunnali sono facili da reperire e da decorare. Potete lasciarle grezze oppure dipingerle e completarle con scritte “ad hoc”.

Le cassette di legno sono bellissime se riempite di foglie secche o di zucche, l’ortaggio che più di tutti si trova sulle tavole autunnali. L’essenzialità delle cassette di legno rimanda immediatamente alla bellezza semplice della natura. Ecco perché stanno bene dovunque e con tutte le tipologie di arredamento. Potete anche farne delle ottime idee regalo per chi ama, come voi, le cose realizzate con il riciclo creativo!


Venite a scoprire le nostre 11 belle idee per realizzare composizioni autunnali con le cassette di legno: ispiratevi!

 

Cassette, fiori e foglie autunnali

Qui, la cassetta di legno contiene due vasi nei quali sono stati collocati dei rami con foglie secche e spighe di grano. Una composizione autunnale davvero super raffinata e di grande impatto visivo.

Composizioni autunnali con cassette di legno
© stock.adobe

 


Foglie secche e zucche: un’accoppiata vincente per completare la composizione autunnale che vede le cassette di legno protagoniste assolute! Un quadro elegante che si fa ammirare per la sua sobrietà.

Composizioni autunnali con cassette di legno
© stock.adobe

 


Poggiate sul pavimento, riempite di foglie secche, le cassette di legno regalano quell’eleganza mista a nonchalance che non guasta mai.

© stock.adobe

 

Decorazioni con zucche e solo

Spighe di grano, zucche bianche e sacchi di iuta nella cassetta di legno dipinta: una composizione autunnale glamour che adorna qualunque angolo di casa, dalla cucina al salotto!

© stock.adobe

 


Il trionfo della bellezza semplice! Un calore senza pari, quello che dona questa composizione autunnale nella quale le zucche circondano, insieme alle foglie secche, una serie innumerevole di cassette di legno lasciate al naturale.

© stock.adobe

 

Una bella composizione autunnale che si sviluppa in altezza, con grosse zucche e rami pendenti con foglie secche! La meraviglia regna nella vostra casa!

© stock.adobe

 


Bellissima la piccola cassa personalizzata con la scritta di Halloween. Un vero e proprio cesto per le feste, da regalare agli amici.

© etsy

Una decorazione per Halloween

La vostra cassetta di legno si presta ottimamente anche per essere elemento decorativo in una composizione di Halloween!

© stock.adobe

 

Tra zucche lugubri e fiori sgargianti, la cassetta di legno completa un quadro festoso davvero niente male! Una vera e propria ispirazione tutta da copiare!

© stock.adobe

 

Siete pronti per festeggiare? Ecco allora un’altra meravigliosa idea da realizzare con la vostra cassetta di legno, le zucche intagliate per l’occasione, le foglie secche e le candele!

© stock.adobe

 

Che ne dite di regalare la zucca di Halloween in una scatola di legno “ad hoc”? Questa, spaventosamente sfiziosa, fatta apposta per l’occasione, è davvero super creativa!

© stock.adobe

Guarda il video: meravigliosa composizione floreale autunnale in una cassetta


Guarda anche: 13 mobili originali fai da te con le cassette di legno! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA