Menu Close

Come riutilizzare le scatole di cartone per fare ordine in casa: idee che vi sorprenderanno

scatole di cartone per fare ordine in casa
Riciclo creativo

Vi chiedete spesso cosa fare con le scatole di cartone? Bene, allora continuate a leggere, perché vi spieghiamo noi come riutilizzarle per fare ordine all’interno della vostra casa, con una serie di soluzioni davvero uniche e originali, che vi permetteranno di dire addio al disordine in casa.



 

Cosa fare con le scatole di cartone?

Il riutilizzo delle scatole di cartone può dare vita a numerose soluzioni all’interno delle nostre case. Una di quelle a cui, probabilmente, non avevate ancora pensato, è quella di utilizzarle per fare ordine in casa. Sì, avete letto bene. Se siete curiosi di sapere come fare, non perdetevi questa incredibile soluzione pensata per voi! Buona lettura!

 


Riutilizzo delle scatole di cartone per fare ordine in casa

Cosa si può fare con il cartone? Un’originalissima scarpiera! Sì, avete letto bene! vi basterà raccogliere le scatole che avete in casa, incollarle tra di loro e dare vita a una scarpiera originale, comoda e funzionale, come quella che vi mostriamo nell’esempio seguente!

foto: grandisconti.com

 

Un’altra idea che vi suggerisce cosa fare con una scatola di cartone, piccola o grande che sia, è quella che vi mostra come fare un contenitore per le magliette o per gli strofinacci della cucina. Non dovrete fare altro che tagliare un angolo, in modo da poter prendere tutto ciò che vi serve senza creare confusione. Guardate la foto di seguito.

foto: dehuishoudcoach.nl

 


Se avete voglia di riutilizzare le scatole di cartone, decorandole a vostro piacimento, potete dare vita a scatole portapenne, ma non solo. Possono diventare dei luoghi in cui raccogliere tutti gli oggetti da scrivania oppure tutto ciò che avete in giro per caso e che siete stanchi di vedere in disordine. Nelle foto seguenti troverete qualche esempio pensato appositamente per voi!

foto: mamme.it
foto: RosyBarbara Anymore – Pinterest

 


Se cercate un modo per utilizzare le scatole di cartone per gli armadi, sappiate che potete farlo creando dei divisori al cui interno potete inserire tutti i vestiti in modo ordinato. Date uno sguardo all’esempio seguente e diteci se non si tratta di un’idea molto utile e funzionale.

foto: lifesahmazing.com

 

Infine, per mostrarvi ancora cosa fare con una scatola di cartone, vi suggeriamo un’idea davvero utile. Potete scrivere sulle scatole il contenuto di ognuna di esse e utilizzarle per raccogliere i vestiti, ma anche i giochi dei bambini o qualsiasi tipo di oggetto abbiate in giro per casa. Guardate questi spunti davvero originali!

scatole di cartone per fare ordine in casa
foto: lifesahmazing.com
foto: infobae.com

 


Avete visto in quanti modi sia possibile fare ordine in casa grazie al riutilizzo delle scatole di cartone? Si tratta di trucchi davvero ingegnosi, che possono aiutare a svoltare la gestione quotidiana della casa, spesso difficoltosa al giorno d’oggi per via della mancanza di tempo. Bene, allora non fatevi sfuggire tutti questi suggerimenti e correte a metterli in pratica, per mantenere la vostra casa in un ordine perfetto e davvero originale!

 

Guarda anche > Come eliminare il disordine in casa? Ecco 12 suggerimenti da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA