Menu Close
Aggiornato il 19 Aprile 2023

Decorazioni fai da te per il giardino: idee meravigliose per incantarvi e ispirarvi

decorazioni fai da te per il giardino
giardino, Lavoretti fai da te

Avere un giardino è una fortuna da non sottovalutare, e saperlo valorizzare al meglio ne esalta il suo potenziale. Un’ottima idea per farlo è realizzare decorazioni fai-da-te per il giardino, che renderanno il vostro spazio esterno ancora più accogliente e affascinante. Continuate a leggere per scoprire alcune idee sorprendenti che vi lasceranno senza fiato!



Idee fai da te per il giardino: le migliori da copiare

Chi ama il fai da te lo sa bene: quando arriva il momento di mettere mano al giardino per dargli quel tocco di originalità in più che ha sempre il suo perché, la situazione si fa a dir poco divertente. Non ci credete? Scoprite nelle prossime righe gli spunti che abbiamo selezionato per voi!

Un’aiuola creativa

Il vecchio pentolone per la polenta della nonna? Non buttatelo via! Può diventare, come è chiaro dall’immagine sottostante, la base per un’aiuola super creativa.

foto: diyncrafts.com

Una nuova vita ai vecchi vasi

La gamma di alternative da prendere in considerazione quando si parla di decorazioni fai da te per il giardino è davvero ampia. Cosa ne dite, per esempio, di dare una nuova vita ai vostri vecchi vasi con questa deliziosa composizione?


foto: diyncrafts.com

Simpatici bidoni

Con quel giusto guizzo di creatività e un po’ di colore è possibile realizzare dei simpaticissimi bidoni come quelli che potete vedere nell’immagine qui sotto. Vi piacciono? A noi tantissimo!

foto: hometalk.com

Fioriere sospese

Nell’ambito delle decorazioni fai da te per il giardino spiccano anche le fioriere sospese, che possono essere realizzate con i vecchi barattoli di latta, così da dare al proprio giardino anche un tocco di sostenibilità. Cosa ne dite? Noi la troviamo un’idea splendida!

foto: valentinafashionbeauty.com

Lo pneumatico cambia volto

Vecchi pneumatici da smaltire? Non portateli in discarica ma mettetevi all’opera per realizzare meravigliose decorazioni fai da te per il giardino come quella che potete ammirare nell’immagine qui sotto, con una gomma per auto non più utilizzabile che ha letteralmente cambiato volto e, parliamoci chiaro, ci piace molto di più! Chiaramente si tratta di un’idea fantastica per divertirvi con i vostri bimbi ed educarli alla sostenibilità!

decorazioni fai da te per il giardino
foto: © stock.adobe

Un’altra idea per le aiuole

Le aiuole sono oggettivamente una soluzione molto apprezzata da parte di chi si vuole dedicare alla realizzazione di decorazioni fai da te per il giardino. Ecco perché abbiamo deciso di inserire nell’articolo due proposte. Cosa ne dite di questa che vede in primo piano ancora una volta l’utilizzo di un vecchio pentolone? In questo caso, l’effetto finale è quello di una pentola che gorgoglia sul fuoco con la legna sotto.


foto: Happy Family Paglia – Pinterest

Come riutilizzare la vecchia scala in legno

Se vi appassiona il fai da te e volete renderlo protagonista del vostro giardino, potete ispirarvi a questo spunto per dare una nuova vita alla vecchia scala in legno, trasformandola in un pregevole sostegno per i vasi di fiori.

foto: hubpages.com

Le idee per dare vita a stupende decorazioni fai da te per il giardino non mancano! Ora non vi resta che scegliere gli spunti che vi piacciono di più e mettervi all’opera!


Guarda anche > Cassette di legno: tante idee per utilizzarle come decorazioni originali in giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA