Menu Chiudi

Come riutilizzare i bidoni del latte per decorare casa? Ispiratevi

Come riutilizzare i bidoni del latte per decorare casa.
CONDIVIDI SU:

I vecchi bidoni del latte possono essere utilizzati in vario modo per arredare e decorare la nostra casa. Se avete intenzione di scoprire gli usi più originali, che possono tornarvi davvero utili, allora non lasciatevi scappare questo articolo…

 

Bidoni del latte: come riutilizzarli in modo creativo?

Il riciclo creativo permette di far sì che oggetti vecchi e inutilizzati abbiano una seconda vita. In questo modo, possono essere riutilizzati in modo artistico e originale.

Questo è il caso dei bidoni del latte, che pensavamo di gettare via e, invece, come noterete in questo articolo, si prestano a numerosi riutilizzi. Date uno sguardo a questa selezione pensata per voi.

Come riutilizzare i bidoni del latte per decorare casa.



 

Come riutilizzare i bidoni del latte per decorare casa?

Iniziamo con un’idea molto originale, che vede il riutilizzo di questi bidoni come sostegno dei tavolini da giardino o da salotto. Ovviamente, questa soluzione è perfettamente realizzabile con i bidoni più pesanti, che possono reggere il peso del tavolino senza cadere. Date uno sguardo alle immagini selezionate e diteci se non si tratta di idee davvero uniche da mettere in pratica.

foto: Linda Langarica – Pinterest

 

foto: englishspirit7.blogspot.com

 

Uno dei suggerimenti più utili è quello che vede la creazioni di vasi originali con i vecchi bidoni di zinco. Potete usarli per decorare l’esterno o l’interno della vostra casa, in modo da avere dei vasi davvero originali, come quelli che vi mostriamo nelle foto seguenti.

foto: scolton.com

 

foto: Sara Cenedese – Pinterest

 

Prima abbiamo visto come utilizzare i bidoni come supporto per un tavolino. E se facessimo lo stesso per sedie e sgabelli? Sarebbe un modo ancora più carino per dare quel tocco di design artistico di cui la nostra casa e il nostro giardino hanno bisogno. Non ci credete? Beh, allora guardate queste foto!

foto: faidatehobby.it

 

foto: Lisa Eichen – Pinterest

 

Vi piacerebbe l’idea di decorare il vostro giardino con delle fontanelle? Bene, allora sappiate che i vecchi bidoni possono diventare delle perfette basi per questo oggetto. Permetteranno di dare uno stimolo molto creativo a tutto il vostro spazio esterno.

foto: dishfunctionaldesigns.blogspot.com

 

foto: diyncrafts.com

 

Vi serve una cassetta per la posta originale, ma non sapete dove trovarla? Allora realizzatela con un bidone del latte! Sì, avete letto bene. Guardate qui di seguito e capirete che non stiamo dicendo una cosa così assurda, ma anzi vi innamorerete di questa idea!

foto: Pinterest.fr

 


Per finire, se volete semplicemente un complemento d’arredo originale, che serva a dare il buongiorno agli ospiti della vostra casa, vi mostriamo noi come realizzarlo con un bidone del latto inutilizzato. Aggiungerà quel tocco in più unico e speciale alla vostra casa!

foto: il filo di legno – Pinterest

 

foto: thejollyjames.blogspot.com

 

Riuscivate a immaginare che ci fossero così tanti modi originali per poter riutilizzare i vecchi bidoni del latte? Ora che li avete scoperti, scegliete quello che fa al caso vostro e scegliete come metterlo in pratica per decorare in modo creativo la vostra casa o il vostro giardino.

 

Guarda ancheFioriere fai da te con oggetti riciclati: come arredare il giardino con originalità


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...