Menu Close

Realizzare delle fioriere “fai da te” per il giardino o il terrazzo: ecco le belle idee

fioriere "fai da te" per il giardino o il terrazzo
Lavoretti fai da te

Le fioriere “fai da te” sono la soluzione ottimale quando si desidera decorare un giardino con eleganza ma non si vuole rinunciare alla creatività di un oggetto fatto con le proprie mani.



 

Le fioriere “fai da te” in giardino: ispiratevi con queste belle idee

Chi possiede un giardino o un terrazzo, sa bene che le piante non possono mai mancare. Le piante adornano, rallegrano e arredano; sono un vero e proprio complemento d’arredo, senza il quale lo spazio esterno è spoglio e triste. Queste, però, hanno bisogno di essere collocate in apposite fioriere per poter essere posizionate in esterno.

Non sempre, però, nella gande distribuzione si trova ciò che si desidera. Ecco perché, realizzare delle fiorerie “fai da te” è sempre la soluzione migliore. La fantasia, infatti, genera dei piccoli capolavori di design, che rendono unico il giardino o il terrazzo. Venite a scoprire le nostre idee e ispiratevi.


 

Il riciclo della carriola

Realizzare una fioriera originale ed esteticamente avvenente è un gioco da ragazzi. Qui, è stata riciclata una vecchia carriola di legno, rimessa  nuovo e riutilizzata come foriera in giardino o anche su di un terrazzo. Un’idea dal sapore rustico che regala molta eleganza.

foto: primainspirace.cz

 

La fioriera verticale con i pallet

Le fioriere arredano anche un terrazzo o, perché no, un balcone. Eccone una realizzata in verticale grazie all’aiuto dei pallet che si rivelano sempre super versatili e funzionali.


foto: loves.cucchiaio.it

 

Pneumatici e fiori

Che bella idea quella di riciclare degli pneumatici in disuso per farli diventare delle fioriere da appendere alla parete del terrazzo o ad un supporto, in giardino. Una soluzione decorativa davvero originalissima che non stanca mai.


foto: farmfoodfamily.com

 

I fori nel cesto

Anche dei cesti di vimini possono diventare altro e tramutarsi in fioriere dal gusto bucolico, un po’ provenzale e sicuramente molto rustico. Sono fantastici in giardino o anche sul patio di casa.

 fioriere "fai da te" per il giardino o il terrazzo
foto: nanu-nana.de

 

La fioriera nel tronco

Sistemare i fiori in un tronco d’albero è una soluzione che non ci si immaginerebbe mai. Tutto resta in ambito naturale, e i vasi vengono collocati, a varie altezze, su bel tronco, che è possente e stabile. Una scelta decorativa eccellente.


foto: t.me

 

La macchina per cucire, fiorita

La struttura, molto vintage, di una macchina per cucire, diventa il supporto per una fioriera che ha un sapore antico, incredibilmente glamour. Questa soluzione originale, sta bene in giardino come in terrazzo, o anche dentro casa.

foto: Alessandra B – Pinterest

 

La gabbietta per uccelli

Se avete una vecchia gabbietta per uccellini che non vi serve più, trasformatela in una fioriera dal gusto “shabby chic“. Nulla di più elegante e tenero potrebbe adornare il giardino, con all’interno le piante che amate. Un soluzione ornamentale che sta molto bene se associata alle piante grasse.


foto: popsugar.com

 

La fioriere “fai da te” sono la soluzione ottimale quando si voglia adornare lo spazio esterno con qualcosa di originale e di creativo, realizzato con le proprie mani. Le idee sono tante e tutte bellissime. Basta ispirarsi con quella giusta e avere un pizzico di manualità per mettersi all’opera.

 

Guarda ancheArredare casa con la natura: tante idee per uno stile natural chic

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA