Menu Chiudi

Come riciclare vecchi strofinacci? 15 idee originali e creative

CONDIVIDI SU:

Tutti in casa abbiamo vecchi strofinacci che non usiamo più e che, il più delle volte, gettiamo via. In questo articolo, però, vogliamo mostrarvi in che modo sia possibile riutilizzarli per dare vita a nuove creazioni. Continuate a leggere e scoprirete tutto…

 

Vecchi strofinacci: come riutilizzarli in modo creativo?

Se non pensate sia possibile riciclare stoffe vecchie per dare vita a nuovi oggetti, vi sbagliate di grosso e saremo noi a dimostrarvelo.

Abbiamo selezionato le 15 idee più originali per riutilizzare i vecchi strofinacci in modo intelligente, dando vita a nuovi oggetti utili. Date uno sguardo qui sotto!

 



Come riciclare vecchi strofinacci? 15 idee originali e creative

Iniziamo con un’idea estremamente utile, che vede la trasformazione di uno strofinaccio in un sacco di stoffa perfetto per contenere buste e sacchetti di ogni tipo. In questo modo, creerete ordine tra tutti quei sacchetti che sono sempre in giro per casa.

foto: creativepercaso.wordpress.com

 

Una serie di vecchi strofinacci cuciti tra di loro può diventare una tovaglia? Certo! In questo modo, potrete coprire la tavola con una creazione davvero originale e fatta con le vostre mani!

foto: meandmyinsanity.com

 

foto: beachvintage.blogspot.com

 

Le porte che sbattono ogni volta in cui c’è vento sono fastidiose, vero? Oltre al fatto che possono rovinarsi. E allora perché non realizzare dei simpatici fermaporta con gli strofinacci che non usiamo più? Guardate di seguito come realizzarli!

foto: vk.com

 

Utilizzando dei taglieri e degli strofinacci è possibile dare vita a comodissime tasche porta oggetti, che possono contenere davvero qualsiasi cosa. In questo modo, potrete fare ordine in cucina, inserendo mestoli, posate e qualsiasi altra cosa abbiate in giro.

foto: lushome.com

 

foto: reciclaredecorar.com

 

foto: chedonna.it

 

Inoltre, gli strofinacci possono essere utili per decorare vasi e barattoli che abbiamo in casa. Inserendoli intorno al vaso o intorno al barattolo, li renderemo molto più carini. Guardate le foto di seguito e ve ne accorgerete anche voi!

foto: casa.abril.com.br

 

foto: selbst.de

 

foto: allthingspp.blogspot.co.uk

 


Vi piacciono i sacchetti profumati da inserire nell’armadio o nei cassetti? Vi andrebbe di realizzarne alcuni fai da te? Bene, allora non vi resta che ritagliare degli strofinacci che non usate più, inserire all’interno lavanda o altro e cucirli nel modo che preferite. Di seguito, alcuni esempi.

foto: pureandlinen.wordpress.com

 

foto: chickchicksewing.blogspot.com

 

Infine, vi mostriamo alcune immagini che vi offrono spunti per rivestire con vecchi strofinacci le cassette di legno, le scatole o qualsiasi altra cosa vogliate decorare in questo modo all’interno della vostra casa.

foto: viralestubes.info

 

foto: fildecottage.canalblog.com

 

Avete visto come riciclare vecchi strofinacci? Vi abbiamo mostrato 15 idee davvero creative e originali per dimostrarvi cosa fare con gli stracci e quanto sia semplice riutilizzarli. Sicuramente, dopo aver scoperto tutte queste cose, non getterete mai più via uno strofinaccio.

 

Guarda anche: Come recuperare vecchie botti di legno: 15 splendide idee di riciclo creativo

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...