Menu Close

Cosa creare con il cestello di una vecchia lavatrice? 5 idee di riciclo da non perdere

Riciclo creativo del cestello di una vecchia lavatrice
Riciclo creativo

Il riciclo creativo dei mobili permette di dare loro una seconda vita e di riuscire a creare un oggetto utile per la nostra casa. Quando, ad esempio, abbiamo cambiato la lavatrice e non sappiamo cosa fare di quella vecchia, ecco che si aprono molteplici possibilità di riutilizzo…



 

Riciclo creativo del cestello di una vecchia lavatrice: 5 belle idee da non perdere

Probabilmente non riuscite a immaginare la molteplicità di oggetti utili che possono essere ricavati da una vecchia lavatrice e, soprattutto, dal cestello.

Proprio per questo, abbiamo preparato una lista dei più pratici e semplici oggetti da realizzare con il riciclo creativo del cestello della vecchia lavatrice, che potete riproporre in casa vostra quando e come vorrete.


 

Un tavolino illuminato per il salotto

Riutilizzare il cestello di una vecchia lavatrice in modo originale è una delle tante soluzioni di riciclo creativo per creare mobili fai da te. Ad esempio, con il cestello della lavatrice, svuotato di cavi e accessori vari, si può realizzare un perfetto tavolino per il salotto. Un tocco in più per il vostro arredamento.

Riciclo creativo del cestello di una vecchia lavatrice
foto: bricoportale.it – Pinterest

 

Un pouf colorato con il cestello della lavatrice vecchia

Allo stesso modo del tavolino, se avete più cestelli di vecchie lavatrici, potete realizzare anche un comodo sgabello. Vi basterà fissarvi un cuscino al di sopra e, se preferite, delle piccole rotelle sotto. Darete vita a un vero e proprio salotto originale!


foto: Marcella – Pinterest

 

Un barbecue

Che ne direste di realizzare un bel barbecue con la vostra vecchia lavatrice? Sì, avete letto bene. Vi basterà prendere il cestello, togliere tutti gli accessori e i cavi, fissarlo a delle assi di legno infilate nel terreno e posizionare una griglia sulla quale poter cucinare.


foto: Pinterest

 

Un mini bar di design

Se, invece, vi dicessimo che con il cestello potete realizzare anche un comodissimo mobile per conservare bicchieri e bottiglie o la legna? Vi basterà svuotare il cestello, rivestirlo con un pezzo di alluminio di qualsiasi colore vogliate, applicarvi delle rotelle…et voilà! Ecco il vostro bellissimo mobile bar, che darà un tocco industrial al vostro arredamento!

foto: Pinterest

 

Il cestello della vecchia lavatrice diventa una bella lampada da terra

Il cestello della vostra lavatrice può anche trasformarsi in una originalissima lampada. Vi basterà inserire una lampadina all’interno con un interruttore e una base di legno per fissarla al pavimento. Non vi sembra un’idea bellissima?


foto: Pinterest

 

Avete visto quante cose è possibile ricavare dal cestello di una vecchia lavatrice? Ci auguriamo che queste idee siano state di vostro gradimento e che vi abbiano permesso di trovare uno spunto per dare una seconda vita alla vostra lavatrice.


Guarda anche: Maglione rimpicciolito in lavatrice? Ecco i metodi per provare a recuperarlo!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA