Menu Close

Porta posate e mestoli fai da te: tante idee geniali da imitare

Porta posate e mestoli fai da te.
Riciclo creativo

Realizzare porta posate e porta mestoli fai da te, recuperando oggetti impensabili, è facile e divertente. Se la vostra cucina è ricolma di utensili che non sapete più dove riporre è arrivato il momento di fabbricare dei pratici e creativi contenitori in cui sistemarli, quando non li utilizzate.



 

Come realizzare porta posate e mestoli fai-da-te originali

Realizzare dei porta posate e porta mestoli homemade può essere la soluzione ai vostri problemi. Se anche voi amate fare shopping nei casalinghi è probabile che abbiate i cassetti ricolmi di strumenti da cucina di ogni genere. Quando iniziano a diventare parecchi, il classico cassetto non basta più.

Avete mai pensato di creare con le vostre mani originali porta utensili da cucina? In questo modo unirete l’utile al dilettevole! Non solo farete ordine fra mestoli e posate, ma darete un tocco di personalità al contesto. Ecco 10 idee da imitare, se volete fabbricare un vostro personale porta utensili per cucina.


 

I taglieri come porta posate

Un’idea tanto semplice quanto efficace: riciclate dei taglieri per trasformarli in pratici porta posate. Potrete appenderli alla parete della cucina, servendovi di una piccola asta. Volete una stanza ancora più organizzata? Usate un tagliere per tipologia di posata.

Porta-posate fai da te
foto : orizzontenergia.it

Una cassetta di legno

Con una buona dose di creatività le cassette di legno possono servire sempre a qualcosa. Guardate, per esempio, come una vecchia cassetta può diventare un funzionale porta oggetti per la cucina che non ha nulla da invidiare a quelli in commercio.

Utensil holder DIY (click through for tutorial)
foto : abeautifulmess.com

Un porta mestoli di sughero

Avreste mai detto che i tappi di sughero possono servire a realizzare un porta mestoli? Armatevi di colla a caldo e di una manciata di tappi e potrete dare forma a un contenitore dal design decisamente accattivante.


Repurposed Wine Cork Utensil Organizer
foto : homedesignlover.com

 

Barattoli colorati come porta utensili

Bastano semplici barattoli di vetro che potrete dipingere di diversi colori per realizzare porta mestoli moderni e divertenti. Disposti in fila sul piano di lavoro ravviveranno un angolo del locale e, nel contempo, aiuteranno a fare più ordine.


Porta posate e mestoli fai da te.
foto: hipwee.com

 

Mestoli appesi sulle persiane

Se siete spirti creatici non potrete che apprezzare l’idea seguente. Una vecchia persiana recuperata, dipinta e dotata di comodi ganci si trasforma in un originale porta utensili per la cucina. Una soluzione adatta alle persone più estrose che amano arredare la casa con il riciclo creativo.

how to organize a kitchen
foto : creatingreallyawesomefunthings.com

 

foto : elinvernaderocreativo.com

 


Recipienti di latta

Ecco un’idea in perfetto stile shabby chic. Avrete bisogno di vecchi vasi in latta da riciclare in maniera creativa. Potrete aggiungere una scritta per ogni tipo di posata e impreziosirli di un nastro. Con poco sforzo avrete realizzato graziosi porta posate da utilizzare in cucina o in veranda.

foto : architecturendesign.net

 

Vasi e sottovasi colorati

Chi l’ha detto che i vasi di ceramica servono esclusivamente per coltivare le piante? Con un pizzico di immaginazione, potrete trasformarli in simpatici porta posate, perfetti se avete molte forchette, cucchiai e coltelli e non sapete dove riporli. Uno spago, l’etichetta con il nome della posata et voilà, avrete creato degli oggetti unici!

Simply-Seleta-potted-silverware
foto : topinspired.com

 


Porta posate con i jeans riciclati

Chi si diletta nell’arte del riciclo creativo sa bene quante vite può avere un vecchio paio di jeans. Avete mai pensato di farne un porta posate da appendere alla parete della cucina? Se avete poco spazio, potrete sfruttare l’anta di una credenza.

16 Innovative DIY Cutlery Holder Designs
foto : architectureartdesigns.com

 

Vasi di legno appesi al muro

Se avete una parete della cucina a vostra disposizione, potrete cimentarvi in un progetto più articolato. Tutto quello che vi servirà saranno due barre di acciaio da appendere al muro, dei ganci e tanti contenitori rotondi del materiale che preferite. Otterrete una parete attrezzata che potrete sfruttare per riporre gli utensili che più usate, le piantine aromatiche o dei fiori.

Vertical Kitchen Organization
foto : homedesignlover.com

 

6a00d8358081ff69e201a511737837970c-800wi
foto : topinspired.com

 

Fabbricare porta posate e porta mestoli fai da te con oggetti recuperati è facile, economico e stimolante. Buon lavoro!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA